È ufficiale. Windows 8 arriverà il 26 ottobre

 

L’estate sarà già finita da un pezzo, ma ottobre sarà ricordato come un mese caldo per il mondo tecnologico, con l’annunciata uscita dell’iPhone 5 ed ora anche con la notizia ufficiale del rilascio di Windows 8. Microsoft ha infatti comunicato la data di lancio del nuovo sistema operativo,  insieme ai nuovi computer ed al nuovo tablet Surface: venerdì 26 ottobre 2012.

L’annuncio è arrivato dai dirigenti, precisamente da Brandon LeBlanc, il quale afferma che il nuovo sistema operativo esordirà sul mercato in 231 paesi e in ben 109 lingue. Attualmente è disponibile la versione Preview per introdurre gli utenti alla nuova grafica di Windows 8 che abbandona per sempre il classico tasto ‘Start’ e fa spazio ad un nuovo sistema basato sui ’tile’, vale a dire dei quadrati multimediali, porte di accesso per programmi e applicazioni.

Windows 8 Tiles

Windows 8 sarà disponibile sia per i computer desktop, sia per i tablet e ovviamente non mancherà tra i dispositivi compatibili il nuovo Microsoft Surface. Insieme a Windows 8 arriverà anche la versione per i dispositivi mobile,  Windows Phone 8, conosciuto con il nome in codice Apollo, disponibile per tutti i Nokia.

Microsoft cerca dunque il rilancio con Windows 8 nei confronti di Apple, leader incontrastato nel mondo smartphone. A preoccupare il CEO di Microsoft è anche il bilancio societario che ha chiuso per la prima volta, dalla nascita, con un trimestre in rosso.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
È ufficiale. Windows 8 arriverà il 26 ottobre  

Tag

, , , ,

Articoli simili

Autore

Articolista per passione, appassionato di tecnologia, fan di Apple e appassionato di Serie Tv e Telefilm. Qualche volta capita anche qualche giochino per PS3 e Xbox, ma senza esagerare. Auto e moto parte delle sue passioni, ma le due ruote lo emozionano di più... Quando si dice : "La vita è un brivido che vola via", quale meglio di una moto?

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento