Wexker Flex One: l’ebook reader davvero flessibile

 

Nuovo arrivo in casa Wexler: è partito il commercio in Cina dell’ultimo ebook reader dell’azienda russa che ha applicato per il neo gioiellino la tecnologia Epd, ovvero l’uso di un display flessibile.

Wexler Flex One  non potrà sicuramente essere arrotolato come un papiro, ma si può definire il primo apparecchio tecnologico protetto al 100% da urti e cadute grazie all’utilizzo di materiali in plastica gommata.

Wexler Flex One

Wexler, azienda russa nata nel 2008 e specializzata nella produzione di tablet, ebook reader e mini PC è la prima che ha deciso di adottare la tecnica del display flessibile brevettato dopo due anni di studi da Lg.

Il primo progetto risale al 2011, anno in cui fu realizzato il Plastic Logic 100, un tablet  la cui flessiblità fu realizzabile grazie all’uso di circuiti elettronici in plastica. La novità  di  Flex One invece è proprio quella del display realizzato con un substrato polimerico che sostituisce il tradizionale vetro.

110 grammi per 0.7 mm di spessore, Flex One gode di un display di 6 pollici con risoluzione 1024×728 pixel, interfaccia Linux ed una batteria 660 mAh.

Per il resto si mantiene molto vicino ai comuni ebook reader in commercio: 8 giga di memoria, porta Usb 2.0 e supporto di formati come Epub, Djvu, Pdf, Txt, Doc, Chm.

Purtroppo non ha un display touch e la navigazione è delegata ai tasti sul supporto.

Prezzo di lancio 225 euro, ma per ora il commercio è rivolto solo alla Cina, mentre per gli altri mercati internazionali ancora nessuna indiscrezione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Wexker Flex One: l’ebook reader davvero flessibile  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Laureanda in Giurisprudenza, ha iniziato a scrivere da due anni e si è ritrovata avvolta in una nuova passione senza accorgersene. Dove c’è un posto in cui raccontare qualcosa, esprimere un’opinione, portare avanti un progetto di ricerca c'è, pronta a dare un contributo e ad arricchire il suo bagaglio di esperienze.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento