Un confronto tra 5 carica batterie portatili

 

Nei precedenti articoli abbiamo testato 5 carica batterie portatili e ora vogliamo proporvi un paragone tra tutti i prodotti testati per valutarne le singole caratteristiche a confronto.

Il nostro obiettivo primario è presentarvi la tecnologia e il suo utilizzo in maniera chiara e semplice, senza eccessivi tecnicismi e cercando il essere il più possibile imparziali per regalarvi una finestra sul complesso mondo dell’high-tech .

Ed è proprio per questo motivo che vi parleremo di tutti i carica batterie che abbiamo testato per voi e ve ne forniremo un confronto, neutrale, riassumendone le caratteristiche principali.

Ecco la sintesi dei prodotti testati:

 

Di seguito i criteri che abbiamo pensato possano essere utili alla nostra analisi e una breve descrizione del motivo per cui li abbiamo scelti:

  • dimensioni: essendo dei prodotti portatili, questo aspetto non è assolutamente da tralasciare
  • estetica: come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte
  • praticità d’uso: livello di intuitività d’uso, necessità di lettura del manuale
  • tempi di caricamento, suddiviso in:
    - autonomia: in quanto tempo ricarica i vari device?
    - ricarica: in quanto tempo si ricarica?
  • prezzo: e al portafoglio chi ci pensa?

Ecco la tabella riassuntiva con i parametri e i relativi nostri giudizi sotto forma di stelle , valutate 1 come scarso e 5 come ottimo, tutta per voi:

Lindy Mobile Power Pack Duracell Instant USB Charger Proporta Turbo Charger Lindy Accumu-latore Technaxx Mobile Power Bank
Dimensioni  ★★★★  ★★★★★  ★★ ★★★★ ★★★
Estetica ★★★★★ ★★★★ ★★★ ★★★ ★★★★
Praticità ★★★★ ★★★★ ★★★★ ★★★★ ★★★★
Autonomia ★★★ ★★★★★ ★★★★ ★★
Ricarica ★★★★ ★★★ ★★★ ★★★★ ★★
Prezzo ★★★★★ ★★ ★★★★★ ★★★ ★★★★★

 

Per l’approfondimento dei singoli carica batteria vi rimandiamo agli articoli specifici dove potrete trovare una recensione dettagliata per ogni prodotto.  A voi la scelta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Un confronto tra 5 carica batterie portatili  

Tag

, , , , ,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

1 Commento

  1. Alessia scrive:

    Ciao, vi segnalo il power bank di Bewire. E’ assolutamente unico perchè lo ricarichi in un attimo dal pc e poi lo porti ovunque e puoi ricarica qualsiasi apparecchio…cellulare, tablet, macchina fotografica professionale, mp3, ipod… Io lo uso soprattutto per il cellulare e la mia Reflex, inoltre è proprio bello e super portatile!! Da provare. Io l’ho comprato online qua: http://www.housestore.it/pagina-prodotto/caricabatteria-portatili/power-bank-bewire/?status=moreinfo
    Ciao
    Alessia

 
 

Lascia un commento