Home » app »

Twitpic: finalmente arriva l’app per iOS

 

Gli appassionati di Twitter sicuramente già conoscono il sito Twitpic, che consente loro di inviare facilmente immagini sulla piattaforma di microblogging più famosa del web. I primi di maggio è stata rilasciata anche l’app per iOS che permette di condividere foto e video in tempo reale con il proprio dispositivo Apple in modo rapido e semplice.

Twitpic è disponibile su App Store ed è gratuito. Come tutte le applicazioni della mela di Cupertino è semplice e intuitiva in modo da essere subito utilizzabile. Una volta associato il proprio account Twitter attraverso le impostazioni generali del telefono è possibile scorrere la Timeline delle foto inserite dai propri follower. La sezione Popular invece permette di navigare attraverso le immagini degli utenti più seguiti e commentare direttamente la foto.

Galleria effetti Twitpic Creare il tweet con Twitpic Le foto più popolari di Twitpic Pagina utente di Twitpic

L’icona centrale permette di accedere al caricamento della propria foto, scattata al momento o caricata dalla propria libreria immagini. L’icona Add Effect in alto a destra, poco visibile in quanto trasparente, mostra le opzioni dell’editor di immagini che richiama da vicino le funzioni di Instagram. L’applicazione mette a disposizione 10 filtri per aggiungere effetti alle foto, oltre a strumenti per ritagliare l’immagine, regolare la luminosità, bilanciare i colori e adattare la luce al buio della sera. Una volta perfezionata la foto è possibile inserire un messaggio da allegare per completare il tweet prima di inviarlo.

L’app non è ancora disponibile per Android, e questo è sicuramente un punto a sfavore nella sfida che sembra essere nata tra Facebook e Twitter, ovvero tra Instagram e Twitpic. Sono in tanti, però, a ritenere le due app troppo diverse per poterle considerare rivali: con Instagram condividi emozioni, mentre Twitpic è stato pensato soprattutto per la condivisione di eventi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Twitpic: finalmente arriva l’app per iOS  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università di Pavia, coltiva da sempre la passione per tutto ciò che è creativo: dal disegno alla scrittura. Essere autrice di un blog significa mettere le proprie conoscenze ed esperienze a disposizione degli utenti sperando che possano essere utili così come altri blogger sono stati, e continuano ad esserlo per lei.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento