Home » app »

Tutte le Olimpiadi London 2012 in un’app

 

Gli Europei di Calcio si sono appena conclusi ed è già tempo per gli appassionati di sport di voltare pagina e dedicarsi alle Olimpiadi di Londra 2012. L’evento sportivo mondiale attirerà milioni di turisti nella capitale inglese e per questo è stato organizzato un ricco programma di eventi.

Per chi quest’estate ha deciso di visitare l’Inghilterra o semplicemente per chi è appassionato e curioso è disponibile l’app ufficiale delle Olimpiadi London 2012 su iTunes oppure su Google Play per i dispositivi android. L’applicazione propone una serie di funzioni che permettono di seguire tutti gli eventi collegati alle Olimpiadi nel corso dell’estate 2012.

  • What’s on per visualizzare il calendario degli eventi in tutto il Regno Unito;
  • Torch today per seguire la torcia olimpica attraverso il torch tracker lungo le vie inglesi e fino allo stadio;
  • Staffetta della torcia paralimpica per scoprire i festival della torcia del mese di Agosto;
  • Spectator guide con utili mappe e guide per seguire gli eventi sportivi;
  • Road events dedicata agli sport all’aperto come la maratona e il ciclismo;
  • Detail maps con mappe, piantine e posti a sedere;
  • Live update per gli aggiornamenti in tempo reale;
  • My Games con funzione di calendario personale per segnarsi gli eventi più interessanti da seguire,
  • L’app dispone inoltre di un’integrazione con i principali social network per condividere la propria esperienza di London 2012 e la possibilità di vedere contenuti speciali in realtà aumentata attraverso la fotocamera del proprio smartphone.

NewsFlash! Olimpiadi è invece un aggregatore di notizie divise per specialità sportiva che raccoglie tutti gli aggiornamenti pubblicati sulle principali fonti di informazioni, in modo da poter consultare in un’unica app tutti i risultati, le curiosità e gli aggiornamenti dagli stadi londinesi.

Per chi invece vuole mettersi alla prova in prima persona nelle specialità olimpiche e sfidare i propri amici, segnaliamo il gioco ufficiale London 2012. Una serie di gare nelle varie discipline sportive elaborate in grafica 3D per allenarsi a battere i propri record o per sfidare altri giocatori online.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Tutte le Olimpiadi London 2012 in un’app  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università di Pavia, coltiva da sempre la passione per tutto ciò che è creativo: dal disegno alla scrittura. Essere autrice di un blog significa mettere le proprie conoscenze ed esperienze a disposizione degli utenti sperando che possano essere utili così come altri blogger sono stati, e continuano ad esserlo per lei.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento