Tabeo: il nuovo tablet per bambini con sistema operativo Android

 

Un nuovo protagonista si aggiunge all’universo, per altro già molto affollato, dei tablet. Si chiama Tabeo, il tablet del produttore di giochi Toys R Us destinato ai bambini. Si tratta di una tavoletta da sette pollici, presente sugli scaffali dei centri commerciali e della catena di negozi americana a un prezzo molto conveniente a partire dal prossimo ottobre.

Risulta evidente che il mondo dei tablet rappresenta al momento un mercato con eccezionali possibilità di profitto e di crescita. La tavoletta per i bambini non era stata ancora creata, e così Toys R Us si è buttata sul mercato dei tablet. Abbiamo a che fare con il retailer più grande al mondo sul mercato dei giochi, che si è decisa a sperimentare questo prodotto dopo accurate ricerche. Tabeo sarà dotato di un display touch da sette pollici, e potrà contare sul sistema operativo Android. Progettato per i bambini di età compresa tra i tre e i dieci anni, per rispettare il core business della casa produttrice, si propone, nell’intenzione dei vertici aziendali, di interessare quella fascia di consumatori giovanissimi sempre più abituati a usare gadget all’avanguardia sotto il profilo tecnologico.

tabeo_tab

Il tablet proposto dalla catena americana sarà munito, a dire la verità, di un hardware abbastanza spartano: si parla, infatti, di un processore Cortex A8 mono-core da un giga, con un sistema operativo Android 4.0. Risulta evidente che il prodotto punta molto sulle funzionalità dedicate ai bambini, con oltre cinquanta applicazioni già installate, tra Angry Birds e giochi come Fruit Ninja e Cut the Rope, ma anche libri elettronici e titoli educativi.

Attraverso il Tabeo App Store, invece, si avrà l’opportunità di effettuare il download di qualcosa come 7mila programmi totalmente gratuiti. E’ importante sottolineare che Tabeo verrà messo in vendita in abbinamento con una cover di silicone dal colore verde fluo, che permetterà di tenerlo al riparo da eventuali danni dovuti a cadute accidentali.

La curiosità è davvero tanta per questo nuovo tablet, il cui prezzo di lancio – a meno di sorprese – dovrebbe aggirarsi attorno ai 150 dollari. Il mondo dei tablet sta regalando profitti a tutti i produttori che vi si sono dedicati, e dietro ai grandi leader del mercato, vale a dire Amazon, Samsung e Apple, una lunga teoria di nuovi produttori, di dimensioni più o meno grandi, si sta avvicinando al mercato. L’ingresso di Toys R Us farà felici tanti genitori e tanti bambini, soprattutto grazie al prezzo davvero ridotto: praticamente, quanto un una console Play Station.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Tabeo: il nuovo tablet per bambini con sistema operativo Android  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Napoletana, laureata in Comunicazione Istituzionale d’Impresa presso l'università Suor Orsola Benincasa e maniaca dei Social Network, anche se 140 caratteri le sembrano sempre troppo pochi. Ha collaborato alla creazione di contenuti per blog su diverse tematiche. La curiosità e l’opinione altrui sono lo stimolo e il motore della sua passione e opinionZine è il pane per i suoi denti.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento