Sony lancia Nasne: il nuovo dispositivo home network

 

Ieri è stata presentata per la prima volta da Sony, Nasne, un nuovo dispositivo che esordirà il prossimo 19 giugno in Giappone. La casa giapponese vuole dimostrare al mondo che ha ancora molto da dire nel settore dell’intrattenimento e lo fa lanciando questa nuovissima piattaforma multitasking che promette di regalare grandi emozioni agli appassionati di tecnologia.

Il CEO di casa Sony, Kazuo Hirai, ha annunciato l’arrivo di questa nuova piattaforma. Un nuovo centro gravitazionale per l’accesso a contenuti di intrattenimento domestico quali programmi televisivi oppure filmati prelevati dalla Rete. Nasne integrerà al proprio interno la possibilità di accedere ai canali televisivi trasmessi sia mediante il digitale terrestre che attraverso tecnologie satellitari.

Sony Nasne

Oltre ai numerosi canali verrà anche offerta l’opportunità di registrare quanto desiderato su di un hard disk da 500 GB interno al dispositivo, il quale potrà inoltre collegarsi mediante Wi-Fi oppure LAN ad una rete domestica per far sì che ogni informazione archiviata al suo interno sia disponibile ad altri utenti del network.

Nasne darà la possibilità di gestire mediante un PC, un tablet oppure uno smartphone Xperia, alcune applicazioni. Il nuovo prodotto in arrivo da Sony consentirà di archiviare manualmente contenuti multimediali in vari formati, risultando un vero e proprio media center dalle potenzialità avanzate. Sony si appresta quindi a lanciare un prodotto che rappresenta una novità in grado di riproporre il colosso nipponico sul podio nel settore dell’intrattenimento domestico.

Potrebbe essere considerata l’Apple TV del colosso giapponese, ma in verità è un media recorder con funzioni avanzate di networking online/offline. Sarà disponibile dal 19 luglio in Giappone a un prezzo di 16,980 yen (al cambio 161 euro). Sony non ha ancora annunciato se il dispositivo arriverà anche negli Stati Uniti e in Europa. Naturalmente questa postazione vanta interazioni privilegiate con Playstation 3, PS Vita, Sony tablet, Xperia e Vaio.

Nasne sarà disponibile inizialmente solo in versione nera. Le dimensioni sono di 43 x 189 x 136 mm, mentre il peso è di 460 grammi. A livello di connettività sono presenti i supporti: LAN, USB 2.0, Wi-Fi e slot per card B-CAS. Nasne sembra essere uno strumento per potenziare l’intrattenimento domestico regalando libertà di azione e fruizione. Si potrà utilizzare anche per archiviare filmati, foto e musica e lo spazio di 500GB si potrà incrementare collegando altri hard disk esterni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Sony lancia Nasne: il nuovo dispositivo home network  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Napoletana, laureata in Comunicazione Istituzionale d’Impresa presso l'università Suor Orsola Benincasa e maniaca dei Social Network, anche se 140 caratteri le sembrano sempre troppo pochi. Ha collaborato alla creazione di contenuti per blog su diverse tematiche. La curiosità e l’opinione altrui sono lo stimolo e il motore della sua passione e opinionZine è il pane per i suoi denti.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento