Smartwatch Samsung: Galaxy Gear, rumors e prime caratteristiche

 

La data ufficiale di presentazione del Samsung Galaxy Gear, il primo SmartWatch della nota casa coreana è il prossimo 4 settembre, ma le indiscrezioni riguardo al suo aspetto ed alle sue specifiche tecniche continuano a rincorrersi in tutto il mondo con i soliti ben informati, o presunti tali che giurano di sapere tutto sul nuovo prodotto.

Tra tutte le voci venute fuori in questi ultimi giorni comunque, nessuna è stata confermata da fonti ufficiali Samsung e quindi sono ancora tutte a livello di rumors, anche se almeno per talune le indiscrezioni potrebbero essere stati promossi proprio dalla Samsung stessa proprio per tenere alta l’aspettativa per questo prodotto. In effetti anche la data del 4 settembre, quando la casa coreana dovrebbe presentare anche l’altro prodotto innovativo, il Galaxy Note 3, e la location di Berlino, rimangono ancora ufficiose, ma sono ormai talmente tante le voci, che in questo caso tendiamo a darle per confermate.

Samsung Smartwatch Galaxy Gear

Una tra le ultime voci trapelate, sempre da un informatore assolutamente anonimo, è quella che ha rilanciato Sam Mobile, che ha così declinato le caratteristiche tecniche del Galaxy Gear, sigla tecnica SM-V700. Il display dovrebbe essere del tipo AMOLED, con una risoluzione 320 x 320, ed una diagonale di 1,67 pollici. La ventilata flessibilità del display, che avrebbe reso il Galaxy Gear veramente unico, non sembra confermata, perché la tecnologia necessaria non è ancora al punto da poter essere utilizzata in una produzione di serie su queste apparecchiature.

Le altre caratteristiche riguardano la RAM che sarà di 1 GB, la fotocamera integrata da 2 megapixel, e la CPU Samsung Exynos 4212 dual-core a 1,5 GHz. Presente anche una GPU Mali-400 MP4 ed il Bluetooth ed NFC. Proprio questo particolare della connettività, sembra confermare, come previsto da molti esperti del settore, che il miglior utilizzo del Galaxy Gear sia quello in abbinamento, o come un accessorio degli smartphone Galaxy della casa coreana, avendo al suo interno funzioni ancora sconosciute ma sicuramente di un certo impatto.

L’unico dubbio che molti esperti hanno, riguarda la fotocamera, sicuramente non facile da usare, e quindi per quanto riguarda questo accessorio, che sarebbe fornito per la prima volta con uno smart-watch, c’è ancora un po’ di perplessità. Nessuna notizia è invece trapelata rispetto al suo aspetto, anche perché tutti si sono concentrati più decisamente sulle caratteristiche tecniche del Galaxy Gear.

Una serie di notizie, quelle trapelate, che ci danno un certo numero di informazioni, ma per soddisfare appieno la nostra curiosità non resta che attendere ormai non più di tre settimane e poi potremo avere l’ufficialità riguardo ad aspetto e specifiche tecniche del Galaxy Gear. Dopo quella data quanti saranno gli utenti che dopo averlo seguito ed aspettato per mesi lo compreranno davvero, magari come strenna natalizia?

Una cosa comunque è certa: nel panorama della battaglia commerciale tra Samsung ed Apple, la presentazione del 4 di settembre, permetterebbe all’azienda coreana di anticipare le mosse degli americani e portare tutta l’attenzione sul loro prodotto, distogliendola così dai nuovi iPhone che la casa di Cupertino sta per immettere sul mercato.

A margine di questo comunque, l’azienda coreana continua ad investire molto sugli smartphone, prodotto in netta ascesa per quanto riguarda le vendite. Samsung è infatti leader del mercato in questo settore anche per il secondo trimestre del 2013, con una quota che è arrivata al 31,7%, salendo di quasi 2 punti percentuali, con un numero di pezzi venduti che ha superato quota 71 milioni. Discesa invece per la rivale Apple, che pur mantenendo la seconda posizione è scesa dal 18,8% al 14,2%.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Smartwatch Samsung: Galaxy Gear, rumors e prime caratteristiche  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento