Home » app »

Skype Humoticons, arriva l’app per creare le tue faccine reali

 

Simpatiche, colorate e umoristiche, ma forse già passate di moda. Sì, perché le classiche faccine usate nei vari software di messaggistica istantanea, pare stiano lasciando il posto a delle nuove emoticon personalizzate, molto più reali ed espressive.

Stiamo parlando infatti di Skype Humoticons, l’app gratuita grazie alla quale è possibile creare a partire dalle proprie foto personali delle faccine umanizzate, per esprimere nei dialoghi virtuali qualsiasi stato d’animo o umore.

Si tratta di un’applicazione lanciata da Skype attraverso Facebook, con l’intento di rendere il web un po’ più umano e di coinvolgere gli utenti nella creazione di icone emozionali personali ed esclusive. La tristezza, la felicità, lo stupore, la rabbia e qualsiasi altro stato d’animo, avranno così un sapore più umano e un’espressione più reale.

L’applicazione è molto semplice da usare: per creare la propria humoticon basta scattare una foto con la webcam, o usarne una già esistente, e importarla nell’app… ma il divertimento sta proprio nello sbizzarrirsi a ritrarre il proprio viso nelle espressioni più stravaganti e nel condividerle con i propri amici su Facebook, nelle varie chat e così via (ad ogni immagine infatti è possibile associare uno specifico URL).

Skype Humoticons

Iniziativa non isolata, Skype Humoticons rientra, infatti, nella campagna pubblicitaria “It’s Time for Skype”, pensata per promuovere la piattaforma Voice over IP per contrasto, ovvero attraverso la riflessione sul modo “poco genuino” di comunicare dei social network; anche se la campagna è stata lanciata proprio sui social media, il messaggio racconta della necessità di estendere la comunicazione oltre i 140 caratteri di Twitter o il semplice status di Facebook: per restare realmente in contatto con i propri amici, infatti, c’è bisogno di un dialogo più ricco, di un contatto più umano, ovviamente attraverso Skype.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Skype Humoticons, arriva l’app per creare le tue faccine reali  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Massmediale presso la facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, affascinata dal mondo della comunicazione, e della scrittura, come una delle forme che più incarna questa missione. I saggi a scuola, il diario personale a casa, scrittura creativa all’università e ora il blog. Una realtà dove si scrive per gli altri, dove ciò che conta è chiarezza, semplicità e arrivare al lettore. Ed ecco che qui, allora, la scrittura diventa ancora più dialogo.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento