Home » app »

Samsung TecTiles: gli sticker NFC che ci semplificheranno la vita

 

Siete stanchi di dover accedere al menù del vostro Samsung tutte le volte che desiderate cambiare qualche impostazione? Allora questa nuova applicazione fa decisamente al caso vostro. Si tratta di Samsung Tec Tiles, disponibile sullo Store, nell’elenco delle utilty app, può essere utilizzata da tutti i possessori di smartphone Samsung di ultima generazione tra cui Galaxy S II, Galaxy Nexus, Galaxy Note 2, Galaxy S III e Galaxy Nexus S.

Purtroppo il software per adesso è stato reso disponibile soltanto sul Play Store americano e bisognerà attendere un po’ di tempo prima che l’applicazione sarà disponibile anche in italiano. Scopriamo assieme come funziona. Basta procurarsi le speciali targhette NFC adesive su un qualsiasi sito di compravendita online ed il gioco è fatto.

L’interfaccia dell’ app è davvero molto semplice. Dopo averla lanciata troviamo una schermata minimale con un menù che ci chiede in quale campo vogliamo andare ad agire. Sono 4 le possibilità: Impostazioni e applicazioni, telefono e immissione testo, localizzazione e web ed infine social.

Una volta scelta l’applicazione a cui vogliamo collegare la Tag, basta premere next ed avvicinare quest’ultima al retro dello smartphone, per poter così assegnare a quella targhetta quella specifica azione da compiere. Da allora in qualsiasi momento, basterà avvicinarla di nuovo al retro del nostro apparecchio per far partire l’applicazione che avevamo scelto.

TecTile

Molto utile se vogliamo ottimizzare i tempi, in macchina o nelle situazioni in cui non possiamo usare le mani.
Attualmente il pacchetto da 5 Tag costa 14,99 dollari USA. Ogni Tag è praticamente immortale dato che può essere cancellata e riscritta fino a 100 mila volte. Inoltre il retro delle targhette è adesivo, per permettere di fissarle magari in qualche supporto fisso, come un tavolo o una scrivania, per poi poggiare soltanto lo smartphone ed eseguire l’operazione per la quale è stata programmata.

Naturalmente si possono anche assegnare più “compiti” alla stessa targhetta. Per esempio, passando il nostro apparecchio, potremo fare in modo che venga abilitato il bluetooth e disabilitato il wi-fi allo stesso tempo. Questa operazione, inutile dirlo, ci permetterà di risparmiare Tag che potranno essere utilizzate diversamente. Una quantità di scelte davvero smisurata insomma, per un’ app che promette di semplificare di molto la routine quotidiana del nostro smartphone Samsung.

Bisogna comunque fare molta attenzione al momento della scrittura dell’etichetta. Infatti una schermata apparirà chiedendoci se vogliamo dare altre istruzioni in un secondo momento oppure se vogliamo bloccare per sempre la nostra Tag da cancellazione e riscrittura, facendo in modo che i comandi che abbiamo impostato rimangano per sempre impressi e non modificabili successivamente. Basterà mettere un segno di spunta e la Tag sarà bloccata per sempre.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Samsung TecTiles: gli sticker NFC che ci semplificheranno la vita  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento