Samsung la tv che conosce i tuoi gusti

 

Una tv che parla! È questa la novità eclatante che Samsung espone al Samsung Forum di Montecarlo. A pensarci bene, quante volte un telespettatore normale si è interfacciato con il proprio apparecchio televisivo parlando proprio come se si avesse a che fare con una persona?

Non sarebbe certamente una pazzia pensare che la casa coreana abbia ideato una tv che parli la stessa lingua degli uomini.

Al Samsung Forum di Montecarlo sono stati presentati i primi televisori intelligenti. Non c’è di che stupirsi se una tv sia in grado di capire il linguaggio umano e possa rispondere ai comandi. Certo, non si vedrà una televisione che risponda agli improperi che escono dalla bocca dei telespettatori più incalliti nel momento in cui si sta seguendo una partita di calcio, ma una tv intelligente pensato per conoscere i film in programmazione alla sera è già un bel passo avanti.

I prezzi non sono del tutto modici: basti pensare che per il modello S9000 Led Ultra HD con, con altoparlanti da 100 watt e risoluzione quattro volte maggiore a un full HD, i coreani chiedono ben 40.000 euro.

Samsung S9000

Cifre esorbitanti per tecnologie super avanzate che non risparmiano di stupirci: Samsung presenta anche una nuova linea di elettrodomestici costituita dai nuovi modelli Smart French Door a quattro porte, i nuovi forni Neo, il microonde Samrt Oven e le nuove lavatrici. Tutti questi complementi sono del tutto gestibili dai propri dispositivi elettronici come tablet e smartphone, e addirittura tramite applicazioni specifiche è possibile programmare i lavaggi della propria lavatrice e sapere cosa si ha a disposizione nel frigorifero.

Un vero mondo parallelo quello fantasticato da Samsung, ma che ora può essere tramutato in realtà.

Bk Yoon, presidente della Samsung Electronic Consumer conferma  ” Dal controllo del movimento e della voce nelle Tv fino agli schermi multitouch nei tablet e negli smartphone, abbiamo creato nuove modalità di interazione tra individui e dispositivi, sempre più vicine alle esigenze umane, Quest’anno il nostro scopo è di permettere ai consumatori di scoprire una serie infinita di nuove opportunità, sorprendendoli e andando oltre i loro sogni più ambiziosi”.

Provare per crederci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Samsung la tv che conosce i tuoi gusti  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Laureanda in Cultura e Storia del Sistema Editoriale presso l'Università degli Studi di Milano, appassionata di scrittura creativa in tutte le sue forme. Curiosità e determinazione hanno da sempre accompagnato il suo percorso formativo. Entrare a far parte del blog OpinionZine ha permesso di svelare le proprie capacità e ha stimolato la propria sete di conoscenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento