Samsung Galaxy S III è il miglior smartphone 2012

 

Ad annunciare che il premio come miglior smartphone dell’anno andasse a Samsung per il suo top di gamma Galaxy S III è stato David Walliams il quale ha presentato un edizione del Mobile World Congress 2013 da record, con oltre 72,000 spettatori e non tanto per le gag inscenate dall’attore sul palco quanto per la presenza di tutte le più importanti aziende produttrici di consumer electronics, Dropbox, Ubuntu, Viber, Vodafone, Foursquare, tanto per fare alcuni nomi.

Mma c’era anche chi era alla sua prima volta al Fira Gran Via, come GSMA Ltd., il cui amministratore delegato, John Hoffman, invitato a salire sul palco si è mostrato entusiasta: “Con questi premi, siamo orgogliosi di fare luce su molti innovatori e leader del settore mobile, provenienti da tutti gli angoli del mondo. Le nuove categorie di quest’anno riflettono il raggiungimento da parte delle aziende di sempre nuovi settori e abbiamo ricevuto più di 600 novità provenienti da tutto l’ecosistema mobile. Ci congratuliamo con tutti i vincitori del Global Mobile Awards e ringraziamo le centinaia di aziende e organizzazioni che sostengono ogni anno questa manifestazione”.

samsung galaxy s3, attendendo l's4

Samsung però non ha solo battuto Nokia con il suo Lumia 920, HTC con Droid DNA, ma l’azienda sudcoreana ha poi vinto il Best Mobile Enabled Consumer Electronics Device per la sua Galaxy Camera, oltre a ricevere il premio prestigioso di Device Manifacture of the Year e i due riconoscimenti per la Smart LTE Networks, Outstanding Overall Mobile Technology e Best Mobile Infrastructure, connettività che gli ha fatto portare a casa anche il premio per CTO choice.

La grande assente è stata invece Apple: l’iPhone 5 ha guardato il podio da lontano e, a differenza del 2011 e del 2012, la società di Cupertino non ha neanche vinto il premio per miglior tablet, quest’anno andato a Google con il suo Nexus da 7 pollici, forse perché la giuria non ha valutato positivamente la scelta di presentare ben tre tavolette nel corso dello stesso anno, ma Apple resta comunque il principale competitor sia per quanto riguarda il settore smartphone che per quello dei tablet, in particolare, secondo le previsioni dell’istituto di ricerca NPD DisplaySearch, nel corso del primo trimestre 2013 le vendite di tablet della famiglia iPad Mini dovrebbero toccare la soglia di 55 milioni di pezzi, affiancati da 33 milioni di iPad tradizionali con display da 9,7 pollici.

A voler indagare le cause di questo spostamento del mercato verso soluzioni tablet Mini o comunque con display attorno ai 7 pollici di diagonale, si arriva subito al prezzo inferiore che porterà Apple a guadagnare una quota di mercato ancora più rilevante e a un riposizionamento delle proposte tablet basate su OS Android.

Intanto in rete stanno già circolando nuove immagini e indiscrezioni sul Galaxy S IV, il nuovo portabandiera della casa coreana. Mancano pochissimi giorni alla sua presentazione, le versioni saranno davvero sei?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Samsung Galaxy S III è il miglior smartphone 2012  

Tag

Articoli simili

Autore

Con una laurea del Politecnico in tasca, è un ingegnere che corteggia la parabola della comunicazione; ha il temperamento schietto e limpido della sua scrittura, sul web è conosciuta come Samanthifera, all'alter ego non c'è scampo. L'indole curiosa di tutto è la maestra che le ha insegnato a mettere vita dentro le parole.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento