Samsung ES9500 OLED TV: la nuova tecnologia per la tv del futuro

 

E’ stato presentato al Korea World’s Fair, si chiama Oled e a breve entrerà a far parte dei device di tutti i veri appassionati di high tech. Una nuova tecnologia quella Organic Led sperimentata da Samsung sulla sua neonata Tv Lcd. Cinquantacinque pollici di diagonale per questo gioeillo della tecnologia che promette di regalare davvero forti emozioni.

ES9500: questa la sigla del prodotto con tecnologia Smart Interaction con controllo vocale e gestuale, Evolution Kit, processore dual core e tecnologia Smart Dual View che sfrutta la velocità del pannello per vedere due contenuti differenti sullo stesso schermo grazie al 3D. due osservatori seduti davanti allo stesso schermo e muniti di occhiali 3D possono guardare due scene diverse; in questo caso, 2 programmi diversi (Smart Dual View technology).

Questa nuova tecnologia Oled offre immagini di una qualità nettamente superiore al led essendo costituita da cellule auto-fotoemettitori che permettono ad ogni pixel dello schermo di essere illuminato singolarmente, rendendo il rapporto di contrasto nettamente superiore agli ultimi nati led.

Samsung ha spiegato che il suo nuovo device video offrirà un colore più nitido ed una risoluzione migliore del 20% rispetto ai televisori presenti sul mercato. Oled avrà a disposizione download e aggiornamenti per permettere di possedere sempre l’ultima versione. Il prezzo si presenta non proprio accessibile a tutti: 9.000 $, circa 3.500 euro.

Quando potremmo vedere questo gioiello della tecnologia sul mercato? In Corea del Sud verrà commercializzato intorno alla seconda metà del 2012. Il prezzo decisamente alto lo rende poco accessibile a tutti  e lo trasforma del top di gamma nel settore dei device video.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Samsung ES9500 OLED TV: la nuova tecnologia per la tv del futuro  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Napoletana, laureata in Comunicazione Istituzionale d’Impresa presso l'università Suor Orsola Benincasa e maniaca dei Social Network, anche se 140 caratteri le sembrano sempre troppo pochi. Ha collaborato alla creazione di contenuti per blog su diverse tematiche. La curiosità e l’opinione altrui sono lo stimolo e il motore della sua passione e opinionZine è il pane per i suoi denti.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento