Home » app »

Un medico in tasca con S Health per Samsung Galaxy S III

 

Tutte le donne sognano di avere un medico in borsetta, specie se si tratta dell’affascinante dottor Shepherd di Grey’s Anatomy, ma pare che in futuro si dovranno accontentare (si fa per dire) di portare a spasso il proprio medico rinchiuso in uno smartphone. Già perché l’ultima novità tecnologica di Samsung, bene inteso per uomini e donne, è una app che permette il monitoraggio di parametri quali glicemia, pressione sanguigna e composizione corporea tramite l’integrazione con apparecchi medici per uso domestico. Si tratta di S Health realizzata in esclusiva per Samsung Galaxy S III.

Già il nome tradisce la sua vocazione (health in inglese significa salute) che è quella di monitorare ed analizzare i parametri vitali per la salute e fornire consigli per condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.

L’applicazione può ricevere e catalogare i dati grazie alla capacità del Galaxy S III di collegarsi con apparecchiature mediche tramite cavo USB o connessione Bluetooth.

S Health ricostruisce un quadro generale dello stato di salute e lo riproduce in grafici e tabelle in un formato accessibile e comprensibile a chiunque. L’applicazione consente di tracciare una lettura sul lungo periodo, in modo tale da poter soddisfare le esigenze chi vuole tenere sotto controllo costantemente la propria salute.

I dati raccolti dall’applicazione possono essere integrati anche con dati inseriti manualmente dall’utente così da completare il quadro di riferimento per  eventuali diete, esercizi ed  assunzione di farmaci.

Attualmente Samsung certifica la compatibilità di S Health con i seguenti dispositivi medici per uso domestico:

  • OneTouch UltraMini, per la misurazione del tasso di glicemia nel sangue (connessione tramite cavo USB)
  • OMRON Bluetooth® Home Blood Pressure Monitor, per la misurazione della pressione sanguigna (connessione tramite Bluetooth)
  • OMRON Body Composition Monitor, bilancia di precisione con misurazione di massa grassa, magra e muscolare (connessione tramite Bluetooth)
  • A&D Blood Pressure Monitor, mod. UA-767PBT-C, per la misurazione della pressione sanguigna (connessione tramite Bluetooth)
  • A&D Bluetooth Precision Scale, mod. UC-321PBT-C, bilancia di precisione con output dati (connessione tramite Bluetooth)
    [NDR: nel comunicato stampa ufficiale di Samsung pare ci sia un errore nel codice del prodotto segnalato. Noi della redazione abbiamo contattato direttamente la A&D che ci ha confermato che il prodotto compatibile è il UC-321PBT-C e non il UA-321PBT-C, come segnalato da Samsung]

  OMRON Blood Pressure Monitor  OMRON Body Composition Monitor  A&D Blood Pressure Monitor

S Health può connettersi ai Social Network consentendo agli utenti di condividere risultati ed obiettivi raggiunti con amici e conoscenti, così da sentirsi appagati e spronati a raggiungere sempre risultati migliori.

La nuova applicazione per Samsung Galaxy S III può essere scaricata dal Samsung Apps Store  ed è disponibile nel Regno Unito e in Corea. In Italia per il momento non ci resta che affidarci al medico della mutua.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Un medico in tasca con S Health per Samsung Galaxy S III  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa a Napoli, la sua città. Creativa e ostinata le piace osservare il mondo, le persone, le cose, se stessa, soprattutto attraverso gli obiettivi della sua reflex. È curiosa di conoscere ciò che è nuovo e di riscoprire ciò che è vecchio.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento