Home » app »

Ruzzle: i cinque trucchi per vincere

 

Trai i primi giochi di parole in 128 Paesi. Oltre 15 milioni di giocatori. Quasi 10 milioni di download dal Play Store di Google. Questi sono solo alcuni numeri di “Ruzzle”, l’app fenomeno che sta spopolando in Italia e non solo. Tre partite per sfidare i tuoi amici a questo gioco simile al paroliere e scarabeo alla ricerca di più combinazioni di parole possibili.

È disponibile gratuitamente sull’AppStore e su Google Play. Acquistando la versione a pagamento (2,69€ per iOS, 2,50€ android) è possibile eliminare la pubblicità e sbloccare alcune funzioni come le statistiche e la classifica. La versione per Windows Phone è quasi pronta, mentre la Mag Interactive, software house creatrice del gioco, sta lavorando per risolvere alcuni problemi legati al dizionario di parole italiano che considerava valide alcune combinazioni di lettere che non esistono nella nostra lingua.

A proposito di parole da trovare per battere i propri amici, sono molto diffusi in rete articoli che spiegano i trucchi da utilizzare per assicurarsi la vittoria, come applicazioni online tipo “Ruzzle Solver” per visualizzare tutte le possibili combinazioni di parole.  Noi di Technology preferiamo seguire metodi più corretti per vincere e vi suggeriamo qualche trucco onesto per ottenere punteggi altri su Ruzzle:

1. Sfruttare al massimo le lettere bonus che aumentano il punteggio

I simbolini che compaiono su alcune lettere, in numero sempre maggiore a mano a mano che si avanza nella sfida, sono dei moltiplicatori di punteggio.  Utilizzando le lettere contrassegnate la parola formata avrà un punteggio maggiore.

Ruzzle trucchi - lettere speciali

2. Studiare i termini trovati dall’avversario per sfruttarli nelle partite successive

Al termine di ogni singolo round è possibile confrontare i tuoi risultati con quelli dell’avversario per vedere quali parole ti sono sfuggite e ricordartene in caso di future sfide con lettere simili. Acquistando la versione premium dell’app è possibile anche visualizzare tutte le combinazioni di parole disponibili in quella determinata griglia.

Ruzzle trucchi - parole dell'avversario

3.  Non disdegnare le parole corte e le preposizioni

La frenesia per i punteggi ci spinge a cercare parole lunghe e dal valore più alto facendoci dimenticare preposizioni e parole di due o tre lettere. È vero, non valgono molto, ma sono molto più numerose delle parole più complesse e sono rapidissime da formare.

4.  Utilizzare le declinazioni delle parole

La lingua italiana ci viene in aiuto perchè prevede molte declinazioni per la stessa parola (singolare e plurale, maschile e femminile e tempi dei verbi)

Ruzzle Trucchi Declinazioni

5. Tanta, tanta pratica

Continuando a sfidarsi con i propri amici o con altri utenti di Ruzzle non si può fare altro che migliorare. Con la pratica il nostro occhio si abitua a riconoscere al volo le parole e forse è proprio la sensazione di migliorare ad ogni nuova partita che crea questa incredibile dipendenza dall’app. Anche voi e i vostri amici siete stati colpiti dalla febbre da Ruzzle? In questo caso vi segnaliamo un ironico gruppo di sostegno per parenti e conoscenti dei Ruzzlemaniaci italiani.

Ruzzle trucchi - giocare tanto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Ruzzle: i cinque trucchi per vincere  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università di Pavia, coltiva da sempre la passione per tutto ciò che è creativo: dal disegno alla scrittura. Essere autrice di un blog significa mettere le proprie conoscenze ed esperienze a disposizione degli utenti sperando che possano essere utili così come altri blogger sono stati, e continuano ad esserlo per lei.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento