Home » Accessori »

Carica batterie Proporta TurboCharger 5000

 

Notebook, smartphone, tablet, lettori mp3, sempre maggiore è l’esigenza di mantenere in carica i propri device che a causa di un uso frequente tendono a scaricarsi velocemente, impedendo a volte di svolgere il proprio lavoro. Per questo motivo abbiamo deciso di presentarvi un caricabatteria portatile per device USB .

Si tratta del TurboCharger 5000 firmato Proporta che si presenta ad un primissimo sguardo come un oggetto che punta più sulle prestazioni e sulla completezza di accessori piuttosto che sulla portabilità e sull’eleganza.

Le dimensioni (certo non contenute) e la sua potenza sono i due aspetti più importanti per il prodotto più performante tra quelli che abbiamo selezionato e testato.

Qui di seguito le sue caratteristiche tecniche:

Capacità

5000mAh, 5V

Dimensioni

110x71x5 mm

Peso

153 g

Tempo di ricarica

6 ore

Autonomia

5 ore

 

Questa tabella rende chiaro ed esplicito quanto anticipato: è un prodotto molto potente e inoltre, caratteristica unica tra tutti i prodotti che abbiamo testato, è dotato di 2 prese USB che permettono di caricare 2 device contemporaneamente.

All’interno della confezione troviamo il carica batteria, il libretto delle istruzioni, il cavo retraibile per caricare il dispositivo, un astuccio porta-prodotto e una serie di adattatori per diversi device che, agganciati al cavo retraibile, fungono da caricatori di emergenza.

A nostro personale giudizio gli adattatori sono superflui, poichè dovendo caricare in mobilità i nostri device,  porteremo anche i cavi adatti per caricarli. Gli adattatori presenti sono i seguenti:

  • iPod, iPhone, iPad
  • Nokia
  • Sony Ericsson
  • Mini USB
  • Micro USB
  • Nintendo DS Lite

Passiamo ora all’analisi dei tempi di ricarica.

Essendo un prodotto molto potente (immagazzina fino a 5000 mAh) il tempo per ricaricarlo è abbastanza lungo: nelle nostre differenti prove la media di ricarica completa del dispositivo (cioè quando tutti i 3 LED blu sono accesi) è di 6 ore che garantisce un flusso di energia per ricaricare i nostri dispositivi di almeno 5 ore.

Il carica batteria Proporta TurboCharger è acquistabile on-line sul sito del produttore al prezzo di 51,95 €.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Carica batterie Proporta TurboCharger 5000  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento