La promozione Microsoft per l’aggiornamento a Windows 8

 

Il prossimo autunno sarà lanciata sul mercato l’ultimissima versione del Sistema Operativo di Microsoft:  Windows 8.

L’azienda statunitense  dedica un’offerta, la Windows Upgrade Offer,  a tutti coloro che hanno acquistato, o acquisteranno nei prossimi mesi, un nuovo PC con Sistema Operativo Windows 7 e vorranno aggiornarlo alla nuovissima versione 8 Pro: l’aggiornamento costerà solo 14,99 euro.

L’offerta è valida per 131 Paesi, in 37 lingue,  e presenta caratteristiche differenti a seconda del Paese in cui vive il cliente che ha acquistato il PC.

Le date importanti da ricordare per usufruire della Windows Upgrade Offer sono tre:

  • 2 giugno 2012 – 31 gennaio 2013
  • 28 febbraio 2013 .

Potrà usufruire di quest’offerta solo chi acquisterà nel periodo compreso tra il 2 giugno 2012 ed il 31 gennaio 2013 un nuovo PC  con Certificato di autenticità OEM Windows 7 e un codice “Product Key” valido preinstallato con:

  • Windows 7 Home Basic
  • Windows 7 Home Premium
  • Windows 7 Professional
  • Windows 7 Ultimate

Il 28 febbraio 2013 è la data ultima per registrarsi ed ordinare l’aggiornamento a Windows 8. Attraverso la registrazione dovranno essere forniti alcuni dati personali come nome e cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail, e qualche dettaglio sul PC acquistato (marca e modello, data di acquisto, rivenditore…).

Se la registrazione sarà considerata incompleta o non idonea l’aggiornamento non potrà essere scaricato. L’aggiornamento dalla versione 7 alla versione numero 8 di Windows porterà alcuni cambiamenti ed adeguamenti.

Windows Media Center, ad esempio, non si aggiornerà automaticamente; l’utente in possesso di Windows 7 che desidererà usufruire della versione aggiornata di Windows Media Center, dovrà eseguire prima  l’aggiornamento a Windows 8 Pro e successivamente dovrà acquistare ed installare Windows 8 Media Center Pack.

Per quanto riguarda invece il software per la riproduzione di terze parti e la funzione touchscreen nei PC abilitati, non sarà necessario acquistare obbligatoriamente dei nuovi pacchetti per continuare ad usufruire delle funzioni. I PC con Windows 7 manterranno il software per la riproduzione di terze parti durante l’aggiornamento a Windows 8, mentre per i PC con Windows XP e Windows Vista occorrerà semplicemente reinstallarlo.

Il touchscreen dei PC Windows 7 funzionerà anche con il Sistema Operativo Windows 8 ma potrebbe risultare meno reattivo e preciso e non compatibile con alcune funzioni.

Le più grandi aziende produttrici di Personal Computer già stanno provvedendo ad adeguarsi all’aggiornamento del nuovo Sistema Operativo di Microsoft in modi differenti.

Asus ha realizzato un elenco, costantemente aggiornato, dei prodotti che potranno installare l’aggiornamento a Windows 8 e, dopo il lancio sul mercato della nuova versione del Sistema Operativo, provvederà ad inviare una e-mail con codice e istruzioni per acquistare ed installare l’aggiornamento ai suoi clienti che avranno acquistato un PC idoneo dal 2 giugno 2012 al 31 gennaio 2013.

Sony  si sta adoperando per fornire ai suoi clienti Vaio tutti i supporti necessari per eseguire efficacemente l’aggiornamento dalla versione 7 alla versione 8 di Windows (driver, utility, applicazioni…).

Samsung ancora non ha specificato i prodotti coinvolti dall’aggiornamento, ma ha già informato i suoi clienti che ha aderito al programma Microsoft relativo alla Windows Upgrade Offer.

Grandi polemiche per il trattamento riservato agli acquirenti dei Windows Phone attualmente in commercio che non potranno usufruire di alcun aggiornamento.

La Windows Upgrade Offer include 90 giorni di assistenza dal completamento dell’installazione e attivazione di Windows 8.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.windows.it .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
La promozione Microsoft per l’aggiornamento a Windows 8  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa a Napoli, la sua città. Creativa e ostinata le piace osservare il mondo, le persone, le cose, se stessa, soprattutto attraverso gli obiettivi della sua reflex. È curiosa di conoscere ciò che è nuovo e di riscoprire ciò che è vecchio.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento