Pen drive USB OTG per smartphone e tablet

 

Il 2014 si preannuncia ricco di novità nel settore tecnologico. I produttori di smartphone e tablet, in particolare, hanno già annunciato la commercializzazione di nuovi modelli con funzionalità maggiori, in grado di soddisfare i sempre più esigenti appassionati di tecnologia.

LG e Samsung hanno già lanciato sul mercato sudcoreano gli smartphone curvi. Gli innovativi LG G Flex e Samsung Galaxy Round sbarcheranno nel nostro paese nei primi mesi del 2014 e anche la Apple potrebbe commercializzare un dispositivo basato sulla stessa rivoluzionaria tecnologia (iWatch o addirittura un iPhone o iPad curvo).

Pen drive USB OTG Sony

Il nuovo anno tuttavia non sarà contraddistinto esclusivamente da dispositivi tecnologicamente rivoluzionari ma anche da prodotti meno innovativi ma dalla grande funzionalità, ideati per aumentare le potenzialità di smartphone e tablet. Ci riferiamo alle Dual USB Flash Drive ideate dal colosso giapponese Sony, dispositivi in grado di supportare le esigenze di back up dei possessori di smartphone e tablet.

Il funzionamento della innovativa pendrive è molto semplice e tutt’altro che rivoluzionario. La chiave USB si presenta sostanzialmente come un flash drive tradizionale ma è dotata di un doppio ingresso: uno USB tradizionale e uno micro USB. La pendrive potrà essere inserita negli smartphone e nei tablet (utilizzando l’ingresso micro USB) e quindi utilizzabile per il trasferimento di file tra dispositivi, da dispositivo a Pc e viceversa (oltre a mantenere il tradizionale funzionamento di trasferimento dati da Pc a Pc).

Sony OTG Flash Drive

Il trasferimento dati avverrà utilizzando il file manager in dotazione su smartphone e tablet ma la Sony consiglia di utilizzare il nuovo software Sony File Manager, disponibile gratuitamente per il download su Play Store, per massimizzare il rendimento del dispositivo. La pendrive potrà essere utilizzata dai possessori di smartphone e tablet che supportano la funzionalità USB On the Go (funzionalità che sta diventando uno standard ed è presente in tutti i dispositivi di ultima generazione).

La Dual USB Flash Drive permetterà di trasferire velocemente documenti, immagini, musica e video senza alcun utilizzo di cavi (scomodo in molte circostanze) o Bluetooth (molto più lento e altamente dispendioso in termini di consumo di batteria).

Le pendrive USB OTG saranno commercializzate a partire da gennaio 2014 in tre formati, da 8, 16 e 32 gigabyte, ad un prezzo rispettivamente di 19,99, 29,99 e 62,99 dollari. Non è ancora nota la data in cui comincerà la commercializzazione del nuovo dispositivo sul mercato italiano.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Pen drive USB OTG per smartphone e tablet  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento