Opera Mini: il miglior browser per mobile

 

Opera Software è una delle più potenti aziende produttrici di browser al mondo, il suo prodotto più conosciuto Opera, è stato il primo browser a permettere la navigazione di più siti web in una sola finestra di programma. Partorito dall’azienda norvegese nella prima metà degli anni novanta, Opera è disponibile in più di 44 lingue ed è compatibile con tutti i sistemi operativi più utilizzati come Windows, Mac e Linux.

Opera Mini

In questi ultimi anni Opera Software ha adeguato i propri standard anche al mercato del mobile phone dando vita ai prodotti Opera Mobile ed Opera Mini.

Di recente i due browser sono stati lanciati sul mercato in due versioni aggiornatissime (Opera Mobile 12 ed Opera Mini 7) improntate principalmente sulla gestione dei Social e dei Mobile Payments .

Oltre ai colori e alle texture ricche e vivaci, Opera Mobile e Opera Mini sono accomunate anche dall’efficiente sistema di compressione dei dati che rende la navigazione molto più veloce, consente quindi  di caricare le pagine web più rapidamente e riduce i consumi, portando un vantaggio oggettivo a chi usufruisce di abbonamenti a consumo. Sfruttano inoltre il download manager più avanzato tra quelli disponibili sul mercato e la speciale funzione ‘Save Page’  che consente di salvare una pagina web sulla memoria del cellulare e poterla leggere ovunque, in qualunque momento anche senza connessione internet.

In particolare Opera Mini, nella sua versione aggiornata, dispone anche di una pratica Smart Page che raccoglie tutte le notifiche e gli aggiornamenti dei social network in un’unica pagina. Inoltre, grazie ad una Scheda Home che appare sulla schermata principale dello smartphone, è possibile non solo ricevere istantaneamente e simultaneamente gli aggiornamenti dei nostri contatti dei social network, ma anche seguire le notizie che ci interessano, che abbiamo commentato e condiviso, e visualizzare i propri bookmarks, tutto in un unico momento.

Opera Mobile ed Opera Mini sono compatibili con tutti i sistemi operativi e sono stati scelti dalle più grandi aziende produttrici di smartphone come Nokia, Motorola, HTC, Sony Ericsson.

Dal proprio cellulare è possibile eseguire l’installazione guidata di Opera Mobile o Opera Mini direttamente dal sito http://m.opera.com, con riconoscimento automatico del proprio device e proposta delle versioni compatibili.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Opera Mini: il miglior browser per mobile  

Tag

, , , , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa a Napoli, la sua città. Creativa e ostinata le piace osservare il mondo, le persone, le cose, se stessa, soprattutto attraverso gli obiettivi della sua reflex. È curiosa di conoscere ciò che è nuovo e di riscoprire ciò che è vecchio.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento