Nuovo tablet del colosso Amazon, in arrivo Kindle Fire 2

 

L’abbiamo visto lanciarsi nel mercato dei Tablet con un prodotto versatile a un prezzo decisamente economico rispetto alla concorrenza, e ora Amazon si appresta a potenziare l’offerta proponendo una seconda versione del Kindle Fire.

L’autunno scorso, infatti, il gigante dell’e-commerce ha lanciato il suo primo device, con schermo da 7 pollici, registrando un grande successo e affermandosi come leader nel settore dei tablet Android.

Ma già da tempo si vocifera sull’arrivo di un nuovo tablet/e-reader a marchio Amazon, sempre basato sul sistema operativo Android, ma con alcune novità interessanti. Secondo i rumors più recenti il Kindle Fire 2 potrebbe debuttare sul mercato a giugno, ma per il momento non è ancora trapelata nessuna informazione riguardo alle specifiche tecniche, poiché l’assemblaggio del prodotto inizierà proprio  in questo mese.

Ad ogni modo, stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che Amazon voglia presentare, oltre al nuovo modello da 7 pollici, anche una versione un po’ più grande da 9 pollici, per andare a sfidare direttamente i concorrenti da 10 pollici, questo perché, sebbene il display touchscreen da 7″ è stata una caratteristica molto apprezzata dai clienti, c’è una larga fetta che preferisce, invece, uno schermo più grande che renda l’esperienza del tablet migliore.

Secondo le “voci di corridoio” emerse, inoltre, questa seconda generazione di device a marchio Amazon sfrutterà un processore quad-core Tegra e si baserà sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre il display fornirà una definizione migliore, per visualizzare video in HD e migliorare l’esperienza di gioco.

E ancora, il nuovo dispositivo potrebbe avere la connessione 3G, in modo da potersi connettere alla rete ovunque, senza più il vincolo del WiFi.  Come abbiamo affermato al momento queste notizie restano soltanto rumors e solo nelle prossime settimane si potrà scoprire qualcosa di più preciso sul tablet della famosa casa statunitense.

Quel che è sicuro, invece, è che Amazon ha contattato la taiwanese Foxconn per assegnarle il ruolo di Original Design e commissionarle la produzione del Kindle Fire 2, che per quanto riguarda la versione precedente era stata assegnata a Quanta Computer, i cui stabilimenti non hanno garantito, però, una capacità produttiva sufficiente a soddisfare la domanda anche di Europa ed Asia.

Non resta dunque che aspettare il lancio del secondo tablet di Amazon e vederlo negli scaffali dei negozi: il prezzo vantaggioso e la possibilità di offrire una serie di servizi Amazon tutti in un unico dispositivo sono il giusto presupposto perché il prodotto venga accolto positivamente e perché il colosso di Jeff Bezos estenda il proprio successo al mercato dell’elettronica di consumo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Nuovo tablet del colosso Amazon, in arrivo Kindle Fire 2  

Tag

, , , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Massmediale presso la facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, affascinata dal mondo della comunicazione, e della scrittura, come una delle forme che più incarna questa missione. I saggi a scuola, il diario personale a casa, scrittura creativa all’università e ora il blog. Una realtà dove si scrive per gli altri, dove ciò che conta è chiarezza, semplicità e arrivare al lettore. Ed ecco che qui, allora, la scrittura diventa ancora più dialogo.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento