Nuovo spot per Nokia Lumia e intanto crescono le azioni

 

Ad ascoltare ciò che dicono gli operatori, gli alti e bassi in borsa non devono intimorirci: i periodi di volatilà fanno parte della normale attività di investimento e la storia insegna che essi non sono di ostacolo al mercato per potersi muovere al rialzo. Insomma, la crisi è un’opportunità e, vero o meno, è comunque meglio crederci.

La storia del valore azionario di Nokia degli ultimi mesi pare dare ragione a questa speranza: l’azienda finlandese nel terzo trimestre è crollata dal terzo al settimo posto nel mercato globale degli smartphone – le cui vendite nello stesso periodo sono aumentate del 47% – , cedendo il proprio posto in un segmento in cui un tempo aveva dominato rivali come Apple, Google e Samsung. Adesso il valore per singola azione della Nokia è ritornato a 3,31 dollari: dopo circa due mesi di palude intorno ai 2,65 dollari, l’azienda in borsa sta crescendo del 5% e secondo gli analisti il destino di questo valore è aumentare ancora.

Il merito di questa ripresa è senza dubbio della linea Lumia, il modello di punta Nokia Lumia 920 e il fratello minore Lumia 820, i primi smartphone dell’azienda finlandese ad essere dotati del sistema operativo Windows Phone 8: stando alle fonti di Yahoo Cina, in venti giorni il numero di preordini del Lumia 920 effettuati a livello mondiale ammonterebbe ad oltre 2.5 milioni, cifra straordinaria che ribadisce il successo e il sold-out del device registrato in molti mercati. Stephen Elop, Ceo dell’azienda, ha affermato che ora la sfida sta anche nell’essere capaci di mostrare l’innovazione dei loro device ai consumatori: il nuovo Lumia presenta caratteristiche hardware come il sistema di ricarica wireless e una fotocamera da 8,7 Mp con tecnologia PureView e stabilizzatore ottico in grado di catturare immagini di alta qualità anche in condizioni si scarsa illuminazione e girare video stabili anche in movimento.

Nokia Lumia

Le attività di marketing da parte di Nokia erano iniziate lo scorso agosto con una strategia di comunicazione multicanale, sviluppata grazie all’intenso dialogo con l’audience dei social network, la quale ha portato i nuovi Lumia ad altissimi livelli di riconoscibilità ancora prima di essere nei negozi. Nel corso delle ultime settimane Nokia Italia ha proposto una serie di viral video che, utilizzando il registro delle pubblicità progresso e una spiccata ironia, evidenziano le caratteristiche del Lumia 920; parallelamente, sul canale Facebook, hanno lanciato l’iniziativa #switchtolumia: su un form online, chi è interessato a testare i nuovi Lumia è invitato a spiegare brevemente per quale motivo gli piacerebbe fare, appunto, #switchtolumia, lo staff seleziona poi periodicamente uno dei partecipanti il quale riceve lo smartphone da testare al fine di poter scrivere una recensione e diventare tester protagonista.

È proprio da questa forte interattività che è nato il nuovo spot TV on air dal 25 novembre: chissà se anche questo prenderà in giro la massa grigia di persone drogate di frutta, dove per frutta si intende la mela, e solo quella morsicata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Nuovo spot per Nokia Lumia e intanto crescono le azioni  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Con una laurea del Politecnico in tasca, è un ingegnere che corteggia la parabola della comunicazione; ha il temperamento schietto e limpido della sua scrittura, sul web è conosciuta come Samanthifera, all'alter ego non c'è scampo. L'indole curiosa di tutto è la maestra che le ha insegnato a mettere vita dentro le parole.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento