Nuova Nikon Coolpix S800c: la fotocamera con l’animo social

 

La fotocamera con l’animo social? E’ nata da poco, ed è prodotta da Nikon. Il modello, nello specifico, si chiama Coolpix S800c, ed è disponibile a un prezzo di 350 dollari da settembre. Si tratta della prima fotocamera di Nikon dotata di sistema operativo Android, nella versione 2.3, che consente, in virtù dell’accesso a Google Play, di scaricare tutte le applicazioni che rendono felici gli appassionati di foto e social network.

Grazie a Coolpix S800c, infatti, è possibile caricare le immagini direttamente sui servizi di storage presenti su Internet, tra Dropbox, Instagram, Tumblr, Google Drive, Facebook e Twitter. Risulta evidente, dunque, che tipo di essenza social contraddistingua tale prodotto, che per altro monta Android Gingerbread: si tratta di una scelta che ad alcuni operatori e addetti ai lavori potrebbe sembrare quasi anacronistica, ma che in concreto si rivela assolutamente sufficiente per consentire alle applicazioni di girare senza problemi e soprattutto senza consumare la batteria in poche ore (rimane da verificare sul campo, comunque, la durata effettiva della batteria stessa).

coolpix-s800c-camera

Per quel che riguarda l’aspetto estetico, abbiamo a che fare con una fotocamera che in effetti ha un look molto simile a uno smartphone: in particolare, la sezione frontale si presenta come un tipico prodotto Coolpix, mentre la parte posteriore appare un vero e proprio telefono – ed è dotata di un display led da tre pollici e mezzo .

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, invece, occorre sottolineare che la S800c può essere collocata senza dubbi nel range di una classica fotocamera consumer, munita di un sensore Bsicmos da sedici megapixel. Lo zoom ottico di tipo 10x, si abbina a gps e wifi integrati. Vale la pena di sottolineare le raffiche da otto scatti al secondo.

Insomma, le caratteristiche, compreso il video a 1080 p con tanto di audio stereo, sembrano sufficienti per classificare questa telecamera come superiore a qualsiasi smartphone. Parlando di qualità delle immagini, naturalmente. Insomma, le peculiarità del prodotto, almeno sulla carta, sembrano contraddistinguere in positivo il dispositivo di Nikon. Ora appassionati e addetti ai lavori si chiedono se questo S800c costituirà una scelta vincente o si rivelerà solamente l’ennesimo modello di convergenza che in realtà non viene utilizzato da nessuno. Tra poche settimane, con i primi dati di vendita e le prime recensioni, potremo contare su risposte più chiare e precise.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Nuova Nikon Coolpix S800c: la fotocamera con l’animo social  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Napoletana, laureata in Comunicazione Istituzionale d’Impresa presso l'università Suor Orsola Benincasa e maniaca dei Social Network, anche se 140 caratteri le sembrano sempre troppo pochi. Ha collaborato alla creazione di contenuti per blog su diverse tematiche. La curiosità e l’opinione altrui sono lo stimolo e il motore della sua passione e opinionZine è il pane per i suoi denti.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento