Home » Telefonia »

Nokia Lumia 610, lo smartphone più economico che ci sia

 

È stato presentato a fine febbraio, in occasione del Mobile World Congress a Barcellona, come il Windows Phone più economico dell’intera gamma Nokia, a un prezzo poco superiore ai 200 euro.

Si tratta della nuova proposta della casa finlandese che si rivolge soprattutto alla fascia medio-bassa del mercato e che va ad ampliare la serie Lumia, di cui fanno già parte il Nokia Lumia 800 e il Nokia Lumia 710.

Nokia Lumia 610, che secondo le indiscrezioni più recenti dovrebbe essere commercializzato a partire da giugno, è un dispositivo che utilizza il sistema operativo Windows Phone Tango, dedicato ai terminali di fascia più bassa, ma comunque in grado di gestire il 95% delle app presenti sul Marketplace.

Realizzato in plastica resistente e disponibile nelle quattro colorazioni metallizzate bianco, nero, magenta e ciano, il Nokia Lumia 610 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S1 single core a 800MHz, 256 MB di RAM, 8 GB di memoria interna e memorizzazione su cloud SkyDrive; il device, inoltre, è dotato di una fotocamera posteriore da 5 Mpx con flash LED, autofocus, zoom digitale 4x e registrazione video in HD.

Ma non solo, il nuovo smartphone Nokia, con display LCD touchscreen da 3,7″, ha in dotazione anche un lettore multimediale, un accelerometro 3D, 2 microfoni, un sensore di luminosità e di prossimità, e con la batteria al litio da 1300 MHz ha un’autonomia di 720 ore in standby.

Per quanto riguarda le applicazioni, sul Nokia Lumia 610 saranno presenti Nokia Maps, Nokia Musica, Nokia Transfer Contacts, Suite Office (Excel, Word, PowerPoint, OneNote), ma ci saranno anche due nuove app proposte dalla casa finlandese: Nokia Reading che permette di leggere eBook e feed RSS sui dispositivi Windows Phone di Nokia e di ascoltare audiolibri in vivavoce o con gli auricolari, e Nokia Transport, l’applicazione che fornisce mappe e informazioni sul traffico e sui mezzi pubblici di 500 città e 45 Paesi. Applicazioni che, a quanto pare, saranno poi aggiornate e arricchite di nuove funzionalità grazie alle diverse partnership di cui Nokia si avvarrà in futuro.

In attesa dell’esordio nel mercato, il nuovo Windows Phone è stato sottoposto alle consuete procedure di approvazione da parte della FCC statunitense, ad ogni modo risulta essere al momento la proposta più economica per quanto riguarda gli smartphone, ma si dovrà attendere l’estate per vedere come il mercato delle telefonia accoglierà questa novità.

Vi lasciamo al video di presentazione del nuovo Nokia Lumia 610.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Nokia Lumia 610, lo smartphone più economico che ci sia  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Massmediale presso la facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, affascinata dal mondo della comunicazione, e della scrittura, come una delle forme che più incarna questa missione. I saggi a scuola, il diario personale a casa, scrittura creativa all’università e ora il blog. Una realtà dove si scrive per gli altri, dove ciò che conta è chiarezza, semplicità e arrivare al lettore. Ed ecco che qui, allora, la scrittura diventa ancora più dialogo.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento