Home » Telefonia »

Nokia presenta il nuovo Asha 210

 

Nokia ha presentato al pubblico il 24 Aprile 2013 il nuovo Nokia Asha 210, dallo stile accattivante e dal design piuttosto interessante. Questo nuovo smartphone, della più larga famiglia degli Asha, è stato progettato per essere competitivo nel mercato e per offrire al cliente-consumatore un prodotto altamente tecnologico, ma allo stesso tempo accessibile a tutti dal punto di vista economico.
Il Nokia Asha 210 è infatti disponibile già nelle sue molteplici varianti, Single e Easy Swap Dual Sim.

La particolarità di questo cellulare è la dotazione di una tastiera del tipo QWERTY e di un tasto dedicato all’applicazione Facebook che ne consente l’accesso diretto da parte dell’utente. Nokia ha già fatto presente, però, che in Italia sarà presto disponibile anche una versione dell’Asha 210 che sarà dotata di un tasto dedicato a Whatsapp, la celebre applicazione nota agli appassionati e utilizzatori dei più moderni cellulari smartphone; la Nokia stessa ha infatti in programma di stipulare un contratto con Whatsapp al fine di avere l’autorizzazione per effettuare ciò che ha già fatto con l’applicazione del social network di Facebook. C’è da sottolineare che l’applicazione Whatsapp, così come quella Facebook, è già preinstallata nel cellulare, oltre a numerose altre applicazioni già inserite come quella di Twitter, Youtube, Launcher, Gmail. Tra le altre principali caratteristiche tecniche del nuovo cellulare della Nokia ritroviamo la dotazione di una fotocamera di  2 megapixel, anch’essa con un tasto dedicato sulla tastiera; vi è inoltre la possibilità di connettersi tramite rete wireless, attraverso un pulsante on/off, oltre alla funzionalità Bluetooth.

Attraverso la funzione Slam è possibile condividere rapidamente contenuti multimediali e molto altro ancora, senza eseguire necessariamente il pairing. Caratteristica innovativa piuttosto interessante è inoltre la nuova batteria che permette di mettere fine a numerose mancanze da parte di altri cellulari concorrenti: essa è infatti dotata di una particolare innovazione che le permette di avere una durata di circa 46 giorni con la modalità Single SIM e fino a 24 giorni con la modalità Dual Sim.
Oltre a quanto detto, il nuovo Nokia Asha 210 sfrutta e integra anche le funzionalità del Browser Nokia Xpress, con una consistente riduzione dei dati che talvolta può arrivare anche al 90 %, e dell’applicazione web denominata Nokia Nearby, che invece permette agli utenti di avere sempre sotto controllo i ristoranti, negozi, bancomat e altri punti di interesse della propria zona.
Il nuovo Nokia Asha 210 ha un design vivace e maneggevole ed è disponibile in vari colori, quali giallo, nero, ciano, bianco e magenta.

Come afferma Paola Cavallero, la General Manager di Nokia Italia, il Nokia Asha 210 si distingue dagli altri dispositivi cellulari perchè offre la possibilità, a chi fa un uso frequente dei social network, di esprimere la propria personalità in modi sempre diversi tra loro, attraverso il colore, le innovazioni e il design; il cellulare è stato progettato proprio per consentire un rapido aggiornamento dei principali social network da parte degli appassionati e degli utenti, al fine da permetter loro di rimanere costantemente in contatto con gli amici e condividere con essi qualsiasi contenuto.
Se si prende in esame il lato commerciale del nuovo Asha 210 della Nokia, si nota come l’azienda stia cercando di mantenersi attiva nella fascia medio-alta di mercato, per sbaragliare la concorrenza sontuosa della Samsung. Il marchio finlandese, infatti, non ha mai nascosto il suo interesse nei confronti di quel fronte della telefonia che, per funzionalità e prezzo, si colloca a metà strada tra gli smartphone base e quelli di ultima generazione. E’ proprio all’interno di questa fascia economica che il nuovo Asha 210 proverà a inserirsi. Il suo costo d’altronde si aggirerà attorno ai 79 euro, prezzo piuttosto accessibile ai giovani (verso i quali la Nokia punta continuamente) e l’uscita in Italia è prevista per il mese di luglio di quest’anno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Nokia presenta il nuovo Asha 210  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento