Nintendo Wii U: da console a portable

 

L’E3 si è ormai concluso. L’evento videoludico più importante di sempre si è svolto a Los Angeles, dove sono state ben due le conferenze, una pre E3 e l’altra durante l’evento stesso.

Arrivano novità dal mondo Nintendo e la notizia è ufficiale:  la nuova Wii U è pronta per essere presentata nell’autunno di quest’anno in Nord America, Europa, Australia, e Giappone. La verà novità è il nuovo  controller per la console, il  Gamepad che ospita anche un touchscreen oltre ai tradizionali pulsanti e al pad direzionale. Tramite la TV e il controller che lavorano insieme come due schermi integrati, Wii U offre un’esperienza di gioco unica, permettendo ad ogni giocatore di avere diversi obiettivi, sfide e visuali.

Altra novità interessante sarà Miinverse, un social network integrato e una chat dove incontrare altri giocatori e condividere le proprie esperienze in perfetto stile social. E’ ovviamente richiesta una connessione ad internet per poter usare questa funzione.

wii u day wii u batman wii nintendo wii u

Durante la conferenza sono stati presentati anche i nuovi giochi per la console Wii U. Il primo è stato Pikmin 3, che presenta un nuovo gameplay arricchito dalla nuova console che ora è più ‘libera’ da utilizzare. Il pad riesce anche ad offrire un sistema di mira nettamente migliore.

Non poteva mancare poi la presentazione del titolo che è sempre stato un ‘must have’ su console Nintendo, parliamo ovviamente di New Super Mario Bros U. Niente di grandioso certo, ma come si fa a dire no ad un gioco del genere? E’ stato poi il turno di Batman Arkham City e infine anche ZombieU. Per chi vuole tenersi in forma non mancherà la ‘Wii Fit U’ per allenarsi e perdere qualche chilo di troppo.

Insomma Nintendo questa volta ha presentato novità davvero interessenti, e non ci resta che aspettare l’autunno, quando sarà finalmente rilasciata anche in Europa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Nintendo Wii U: da console a portable  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Articolista per passione, appassionato di tecnologia, fan di Apple e appassionato di Serie Tv e Telefilm. Qualche volta capita anche qualche giochino per PS3 e Xbox, ma senza esagerare. Auto e moto parte delle sue passioni, ma le due ruote lo emozionano di più... Quando si dice : "La vita è un brivido che vola via", quale meglio di una moto?

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento