NGM Forward Prime: prezzo e caratteristiche principali

 

NGM (acronimo di New Generation Mobile, azienda italiana produttrice di telefoni cellulari a doppia SIM nata nel 2003) ha presentato giovedì sera al Just Cavalli Cafè di Milano il Forward Prime, destinato a diventare il top di gamma dell’offerta del Brand leader nella telefonia ‘dual SIM‘.

L’esclusione evento, a cui hanno preso parte numerose celebrità e personaggi famosi, è stato pianificato per enfatizzare l’ambizioso progetto di crescita che il marchio pisano ha in previsione per il prossimo futuro.

Anche questo smartphone racchiude il pensiero e le linee guida dell’azienda: qualità, tecnologia, design, innovazione, assistenza post vendita, fantasia e nuova funzionalità. Il suo lancio, previsto per il mese di luglio sarà supportato da una rilevante attività di marketing e comunicazione.

NGM Forward Prime prezzo

Per parlare un pò di numeri, il Forward Prime è uno smartphone con sistema operativo Jelly Bean 4.2 e (ovviamente) dual SIM, il tutto in uno spessore di 7,8 cm e in un peso contenuto in 125 gr. Il display HD ha una diagonale di 4,7 pollici, una densità di pixel pari a 330 ppi e vanta la tecnologia Iridia che consente di proiettare le immagini sulla superficie esterna del vetro rinforzato dragontrail in modo da amplificarne la qualità all’ennesima potenza.

Il Forward Prime ha un potente processore SoC quad-core Mediatek MT6589W da 1,2 GHz a cui si aggiunge una RAM da 1 Gb. La fotocamera frontale da 2 Megapixel non ha nulla da invidiare a quella sul retro che oltre ad avere 8 Mpixel, ha l’autofocus, lo stabilizzatore d’immagine e l’HDR.

Infine, il Forward Prime ha 16 Gb di memoria interna espandibile fino a 32 Gb grazie al supporto di schede di memoria esterna. Oltre alla connettività Bluetooth e WiFi, il Forward Prime ha il supporto alle reti HSPA+ e permette di spostare a piacimento il servizio 3G su una SIM piuttosto che sull’altra con un semplice comando, senza dover per forza riavviare il dispositivo.

Inoltre, il GPS e il software di navigazione si possono usare anche in modalità off line. La batteria è potente e al litio (1800 mAh) e il sistema di scrittura touchscreen velocizza il sistema di stesura dei testi.

Il terminale verrà commercializzato in quattro colorazioni (white, black, titanium grey e torquoise) a soli 399 euro (IVA inclusa) e già promette filo da torcere ai modelli delle case concorrenti, riscuotendo un gran favore tra gli appassionati di tecnologia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
NGM Forward Prime: prezzo e caratteristiche principali  

Tag

, ,

Articoli simili

  • No Related Posts

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento