Nexus 7: il nuovo tablet di casa Google firmato Asus

 

Sembra proprio che la conferenza Google I/O dedicata agli sviluppatori tenutasi nel Moscone Center di San Francisco, abbia portato non pochi annunci e novità nel mondo della tecnologia. Oltre a tanti numeri e agli ottimi risultati presentati ( 400 milioni di unità Android in tutto il mondo con ben 1 milione di attivazioni al giorno) e  dopo la presentazione ufficiale del nuovo aggiornamento per Android Jelly Bean, Google ha tirato fuori il suo asso dalla manica presentando il suo nuovissimo tablet Nexus 7.

Asus Nexus 7

7 pollici, un display HD 1280×800, processore Quad-core Tegra 3, 1 GB Ram, una GPU Nvidia GeForce 12-core sembra che il neonato in casa Mountain View darà del filo da torcere ad Apple e ai suoi maggiori concorrenti. Il suo punto vincente? Sicuramente non il design, semplice e scarno ma il rapporto qualità/prezzo siamo sicuri conquisterà gli appassionati di high tech soprattutto se alle prime armi. La batteria da 4235 mAh permette l’utilizzo del device per ben 8 ore in modo attivo e di guardare video per ben 9 ore di fila.

Il nuovo tablet firmato Google pesa solo 340 grammi e  sono numerosissimi i contenuti messi a disposizione ai suoi utenti.

È infatti possibile trovare contenuti precaricati come file musicali dei Coldplay e dei Rolling Stones o film come “Transformers: Dark of the Moon”. Una vera esperienza a 360° quella che offre questo piccolo ma potente device che rischia di sbaragliare la concorrenza per i servizi offerti e il suo prezzo imbattibile.

Il tablet Nexus 7 sarà infatti lanciato sul mercato statunitense al prezzo di 199 $ per il modello base da 8 GB inclusi 25 $ validi per l’acquisto di libri e film su Google e 249 $ per quello da 16 GB.

Siete già pronti ad acquistare questo nuovo gioiello della tecnologia nato dal colosso Google? Be’, spiacenti dovrete aspettare, il Nexus 7 è disponibile in preordine sullo store Google Play, ma solo per gli Stati Uniti, Canada e Australia. Le consegne partiranno a Luglio mentre il nostro paese dovrà pazientare per vedere e toccare con mano il neonato di casa Google.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Nexus 7: il nuovo tablet di casa Google firmato Asus  

Tag

, , , ,

Articoli simili

Autore

Napoletana, laureata in Comunicazione Istituzionale d’Impresa presso l'università Suor Orsola Benincasa e maniaca dei Social Network, anche se 140 caratteri le sembrano sempre troppo pochi. Ha collaborato alla creazione di contenuti per blog su diverse tematiche. La curiosità e l’opinione altrui sono lo stimolo e il motore della sua passione e opinionZine è il pane per i suoi denti.

 
 

1 Commento

  1. AspirinaG scrive:

    In italia sarà disponibile a partire da agosto. Verrà venduta solo la versione 16g a partire da 249 euro.

 
 

Lascia un commento