Mozilla Junior, il nuovo browser per iPad

 

Alex Limi, membro del team Product Design Strategy di Mozilla, ha annunciato il nuovo browser per iPad destinato a sfidare Safari, applicazione nativa nel sistema operativo della mela. L’esperienza di navigazione sarà nettamente migliorata, queste le promesse di Mozilla in merito al nuovo software che arriverà a breve sui tablet di Apple.

Junior, questo il nome del browser, si basa su Webkit, un motore di rendering utilizzato anche da Safari, scelta obbligata per ottenere una sicura autorizzazione per la piattaforma iOS. Junior sfrutterà a pieno lo schermo dell’iPad per aumentare l’esperienza dell’utente sul tablet Apple in grado di navigare con un browser che sfrutta per intero il retina display di 10’’ e di surclassare Safari della società di Cupertino.

Niente barra degli strumenti, niente barra degli indirizzi e niente schede, Junior è stato progettato con un solo obiettivo: avvolgere per intero lo schermo dell’iPad. L’interfaccia, completamente rinnovata e graficamente ridisegnata, riesce ad offrire tutte le funzionalità necessarie in maniera semplice ed intuitiva, nascondendo quelle non indispensabili.

È possibile creare differenti account per dividere i dati di navigazione di più persone, ma è anche possibile avviare una navigazione anonima per non salvare cronologia e dati che si desidera tenere nascosti. Il team Mozilla definisce avvilente l’esperienza offerta da Safari, e promette che con il nuovo Junior il vecchio Safari sarà solamente un ricordo.

Fin qui le funzionalità annunciate e ancora in fase di sviluppo, ma nessuna notizia certa sulla data ufficiale di rilascio. Junior sarà davvero in grado di scalzare un’applicazione nativa iOS? Solo il tempo sarà in grado di dare la risposta a questa domanda e intanto Safari trema!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Mozilla Junior, il nuovo browser per iPad  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Articolista per passione, appassionato di tecnologia, fan di Apple e appassionato di Serie Tv e Telefilm. Qualche volta capita anche qualche giochino per PS3 e Xbox, ma senza esagerare. Auto e moto parte delle sue passioni, ma le due ruote lo emozionano di più... Quando si dice : "La vita è un brivido che vola via", quale meglio di una moto?

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento