Microsoft Surface RT: il tablet sarà a scaffale dal 26 ottobre

 

È stata ufficialmente annunciata la data di uscita sul mercato del tablet Microsoft Surface RT, fratello minore del più potente Surface Pro. Il dispositivo uscirà il 26 ottobre, contemporaneamente a Windows 8, monterà il sistema operativo Windows 8 RT e processore Arm.

Per poter vedere il tablet in abbinamento a processori Intel, sarà necessario attendere almeno tre mesi: fra circa novanta giorni, infatti, uscirà il Surface Pro, che sarà contraddistinto dalla versione integrale del nuovo sistema operativo. Gli analisti prevedono che il prezzo del Surface RT si aggirerà tra i 500 e i 600 $: per quel che riguarda il Surface Pro, invece, la cifra potrebbe superare i mille euro. A questo punto, non resta che attendere ancora qualche giorno, anche se l’Italia non sarà uno dei primi Paesi che potranno vedere il Surface in anteprima: il nuovo tablet, infatti, arriverà il 26 ottobre solamente in Cina, Australia, Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, Regno Unito e Hong Kong.

Surface si propone come un dispositivo mobile indirizzato soprattutto all’ambito professionale, e mette a disposizione programmi out of the box come Office RT. Da notare anche la cover con tastiera, che permette di contenere i limiti dei tablet nel momento in cui è necessario preparare un documento o delle presentazioni.

microsoft-surface-rt-

Grazie a Surface, inoltre, finalmente Microsoft può contare su un ecosistema di servizi (SkyDrive e Xbox Music rappresentano solo due esempi), che può essere sfruttato completamente proprio attraverso il tablet, senza che sia necessario cambiare computer, e addirittura con l’opportunità di interagire con XBox o altre consolle. Costruito e disegnato da Microsoft, propone, da questo punto di vista, un vantaggio rispetto ai concorrenti diretti. Il motivo è molto semplice: software e hardware si sposano alla perfezione, garantendo all’utente una piacevole e comoda esperienza di utilizzo. Il funzionamento del device, insomma, non presenta problemi di alcun tipo.

A questo punto, gli appassionati devono solo attendere il 26 ottobre, per scoprire se le loro aspettative e le loro attese verranno confermate o meno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Microsoft Surface RT: il tablet sarà a scaffale dal 26 ottobre  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento