Videocamera indossabile Looxcie, sempre a portata di… orecchio!

 

È sul mercato già da qualche tempo, la videocamera indossabile prodotta dalla Looxcie, azienda californiana specializzata in componenti elettronici high-tech, che appare come un semplice auricolare Bluetooth, indossato sull’orecchio, ma che in realtà è una vera e propria videocamera, che filma all’altezza degli occhi.

Questo dispositivo, infatti, è in grado di registrare, su un flash drive interno da 4 GB, fino a 5 ore di video, con una risoluzione di 480 x 320 pixel a 15fps, ma anche di inviare allo smartphone, configurato a un’apposita app, gli ultimi 30 secondi di filmato, e caricarli immediatamente su YouTube, condividerli su Facebook o mandarli in diretta su iPhone o iPad. Basta, infatti, attivare il bottone ”instant clip” sul dispositivo per salvare direttamente e condividere all’istante quello che si è appena visto.

La videocamera indossabile di Looxcie, che può essere utilizzata anche come auricolare wireless per il proprio cellulare, ha una risoluzione per una ripresa di media qualità, tuttavia l’aspetto eccezionale di questo dispositivo sta nella possibilità di indossarlo tutto il giorno, per non perdersi neanche un momento degno di essere immortalato.

Sugli usi di questa telecamera ci si può infatti sbizzarrire… è l’ideale per chi ama fare sport estremo e vuole rendere partecipi i propri amici, in diretta, o per chi non vuole rinunciare e girare video anche in situazioni difficili, dove non ci si può permettere di tenere in mano una videocamera, o semplicemente per chi non vuole farsi sfuggire nulla di quello che vede e lo vuole immortale in tutta comodità. Ma soprattutto, chi è social network-dipendente può condividere all’istante, con i propri amici, le proprie riprese personali.

Piccolo e leggero, il geniale accessorio di casa Looxcie pesa solo 22 grammi ed è fornito di anelli differenti per adattarsi alle orecchie di tutti. La batteria garantisce 4 ore di registrazione ininterrotta, mentre se si disattiva la modalità video, l’autonomia del solo Bluetooth sale a 10 ore. Prima disponibile solo per i dispositivi Android, ora questa videocamera innovativa è compatibile anche con iOS e Windows Mobile.

La videocamera indossabile di Looxcie è dunque perfetta per catturare e condividere momenti spontanei, ed essere sia regista che partecipante del video stesso. È disponibile sul sito ufficiale di Looxcie un prezzo che oscilla tra i 120 e i 180 dollari.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Videocamera indossabile Looxcie, sempre a portata di… orecchio!  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Massmediale presso la facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, affascinata dal mondo della comunicazione, e della scrittura, come una delle forme che più incarna questa missione. I saggi a scuola, il diario personale a casa, scrittura creativa all’università e ora il blog. Una realtà dove si scrive per gli altri, dove ciò che conta è chiarezza, semplicità e arrivare al lettore. Ed ecco che qui, allora, la scrittura diventa ancora più dialogo.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento