Home » app »

Logos Quiz: l’app per i veri maniaci delle pubblicità

 

Questa settimana abbiamo scelto di segnalarvi un’app che in poco tempo è diventata una vera droga per gli appassionati di pubblicità è marchi. Si tratta di Logos Quiz, un simpatico gioco disponibile sia su iOs che su Android.

Un’applicazione ancora al suo stato embrionale sia nella grafica che nel numero di livelli , in più è completamente assente la possibilità di richiedere dei suggerimenti o indizi nel caso in cui non si riesca a passare al livello successivo nella versione Android mentre quella iOs offre suggerimenti ed indizi.

logos quiz

Un modo divertente per mettere alla prova le proprie abilità ed identificare i loghi dei marchi che hanno fatto la storia. Nella versione Android sono stati sviluppati 8 livelli con un grado di difficoltà crescente, per superare il livello successivo basta indovinare il 50% dei loghi raffigurati. In questa versione non vengono assegnati punteggi quindi avrete la possibilità di tentare quante volte volete di indovinare la risposta giusta.

Una app figlia del bombardamento mediatico e così anche l’App Store propone questo originalissimo quiz. L’applicazione è sviluppata da AticoD che inserisce in diversi livelli ben 500 loghi dai più conosciuti come mini, Bmw e Ikea ai loghi delle aziende più conosciute.
In ogni domanda ci sono delle immagini raffiguranti loghi e marchi più o meno famosi (le immagini e scritte rappresentate non sono perfettamente complete), per completare il livello bisognerà selezionare un logo, scrivere il nome in modo corretto e digitare “Check!”.

Ad ogni risposta corretta verrà assegnato un punteggio con il quale è possibile ottenere dei suggerimenti. Se dopo aver utilizzato tutti i suggerimenti si è ancora in difficoltà Logos quiz fornisce la possibilità di chiedere e sfidare gli amici tramite Twitter o Facebook.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Logos Quiz: l’app per i veri maniaci delle pubblicità  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Napoletana, laureata in Comunicazione Istituzionale d’Impresa presso l'università Suor Orsola Benincasa e maniaca dei Social Network, anche se 140 caratteri le sembrano sempre troppo pochi. Ha collaborato alla creazione di contenuti per blog su diverse tematiche. La curiosità e l’opinione altrui sono lo stimolo e il motore della sua passione e opinionZine è il pane per i suoi denti.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento