Optimus Vu: presentato ufficialmente il nuovo nato in casa Lg

 

È stato ufficialmente presentato l’Optimus Vu di Lg, lo smartphone dalla forma atipica che fa parte dello stesso segmento del Galaxy Note. Si tratta di un prodotto decisamente interessante anche in virtù della promozione che lo riguarda. Lg, infatti, allo scopo di attirare nuovi acquirenti, ha dato via a una campagna che prevede la possibilità di ottenere in regalo download di libri, film e musica in maniera completamente gratuita.

Gli acquirenti potranno contare  su un valore di trecento euro di file multimediali che potranno essere scaricati a scelta in maniera totalmente free: si tratta di un’iniziativa valida per coloro che acquisteranno l’Optimus Vu entro la fine dell’anno. Una volta connessi con il sito nella sezione Promotions di Optimus Vu non bisogna fare altro che selezionare il contenuto che si desidera scaricare, e quindi, tramite il codice Imei presente sul proprio smartphone, validare il download. I contenuti potranno essere scaricati entro novanta giorni dal primo accesso.

Per quel che riguarda le caratteristiche di questo smartphone, è bene sottolineare che, a causa delle sue dimensioni particolari e della sua conformazione, è già stato soprannominato “phablet”, proprio a sottolineare la fusione tra un tablet e un cellulare (phone). La piattaforma del dispositivo si basa su un processore dual core Spc Qualcomm da un giga-hertz e mezzo, con due giga-byte di memoria Ram e Gpu Adreno 225. Il processore presenta la medesima frequenza di lavoro osservata sulla prima versione del Vu, anche se bisogna precisare che l’architettura ha conosciuto un notevole miglioramento.

Da non sottovalutare è la qualità del display, un IPS da cinque pollici in quattro terzi dotato di risoluzione da 1024×768 pixel. Presenti due fotocamere: una frontale da 1.3 megapixel, e una posteriore da otto megapixel. Vale la pena di ricordare il supporto alle reti Lte garantito dal chip Nfc, che costituisce una novità importante per questo tipo di prodotto; una funzione altrettanto utile è costituita dalle chiamate Volte, vale a dire Voice Over Lte. L’Optimus Vu, per altro, è in grado, attraverso il programma QRemote, di gestire i dispositivi Home Theater, mentre non si conosce lo spazio interno di archiviazione. Per gli utenti, una notizia senza dubbio positiva è rappresentata dall aumento della durata della batteria, che per altro passa a 2150 mah, e dalla riduzione del peso, che scende a meno di centosessanta grammi. Anche le dimensioni sono andate incontro a leggere modifiche: ora l’altezza è di poco superiore ai tredici centimetri, mentre lo spessore è di otto millimetri e mezzo.

Una citazione speciale merita anche il sistema operativo, che è un Android nella versione Ice Cream Sandwich 4.0. Tra le altre peculiarità che rendono questo smartphone di Lg un prodotto da ammirare va citata la penna che permette di interagire con il display: si tratta della Rubberdium Pen 2.0, nuova e soprattutto più leggera rispetto alla versione precedente (una caratteristica che contribuisce a migliorarne la precisione).

Una chicca, invece, è individuabile in One Key: si tratta, in pratica, di un semplice accessorio che può essere attaccato al portachiavi, che tuttavia propone un tasto che consente di far risuonare il dispositivo nell’eventualità in cui lo si smarrisse. E’ presente, inoltre, un Led che indica l’esistenza di messaggi non letti, o che la carica è stata completata. Lg Optimus Vu attualmente è disponibile in commercio sul mercato sudcoreano a un prezzo di poco inferiore ai 977.000 won, equivalenti a circa 670 euro: sul mercato italiano, costerà poche decine di euro in più. Presente nelle colorazioni rosa, bianca o nera, promette di assestare un bel colpo al settore dei tablet e al settore degli smartphone.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Optimus Vu: presentato ufficialmente il nuovo nato in casa Lg  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento