Nuovo Lg Optimus L9: lo smartphone economico, veloce e leggero

 

Quando ormai pensavamo che la compagnia coreana avesse terminato la sua produzione di smartphone Optimus L-series per quest’anno, ecco che ci sorprende ancora con l’introduzione in commercio del nuovo Lg Optimus L9.

Il nuovo nato della linea L prende dunque il posto dell’ Optimus L7 nella fascia medio-bassa di smartphone in commercio. Opera con la piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dispone di uno schermo IPS da 4.7 pollici con processore dual-core da 1GHz TI OMAP 4430, il tutto accompagnato da una fotocamera da 5-megapixel.

A vederlo somiglia parecchio all’ L7, con le sue finiture cromate lo schermo con Gorilla-glass. La copertura della parte posteriore però è tutta un’altra storia: l’ L9 possiede una superficie opaca composta da puntini in rilievo che migliorano l’aderenza e offrono la piacevole sensazione di un rivestimento in pelle. La forma squadrata non deve trarvi in inganno: i bordi inclinati e il profilo sottile (9 mm) regalano un’incredibile maneggevolezza al dispositivo.

LG-Optimus-L9

Colori nitidi per il display da 4,7 pollici  (960×540) anche se alla luce del sole è necessario impostare manualmente la luminosità dello schermo al 100%, data l’assenza di un sensore di luce ambientale.

La parte posteriore dell’Optimus L9 ospita una fotocamera VGA da 5 megapixel. I tasti per la regolazione del volume e il bottone per l’accensione si trovano rispettivamente nel bordo sinistro e destro, mentre l’ingresso per le cuffie risiede nella parte superiore. Dispone di WiFi e di Bluetooth, così come dell’ormai indispensabile GPS.

Il processore dual-core da 1GHz TI OMAP 4430 garantisce prestazioni veloci nelle transizioni dello schermo e negli zoom delle pagine web, così come nel passaggio da un’app all’altra. Tra le applicazioni preinstallate, è da sottolineare la presenza di QuikMemo che consente di disegnare e annotare direttamente sullo schermo. Il browser predefinito per la navigazione include una barra degli strumenti molto utile, che garantisce una navigazione semplice e veloce.

Apprezzerete sicuramente il suo design minimal, ma elegante, e la straordinaria qualità del display. L’LG Optimus L9 si presenta dunque come un telefono ideale per qualunque attività quotidiana, come navigare sul web, controllare la posta, giocare e ascoltare musica in piena tranquillità. È disponibile sul mercato al prezzo di 299 euro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Nuovo Lg Optimus L9: lo smartphone economico, veloce e leggero  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento