LG Oled, la Tv del futuro debutta sul mercato nel 2013

 

Dopo averli annunciati più volte nell’ultimo anno e averli visti esposti in tutte le migliori kermesse dell’ hi-tech, finalmente arrivano sul mercato i televisori OLED. Come sempre, ad anticipare tutti è LG, l’azienda che per prima ha lanciato sul mercato televisori con definizione 4K o UHDTV, lasciando indietro tutti i maggiori concorrenti.

LG si dimostra quindi ancora l’azienda più avanzata del settore, o quella più disposta a rischiare, dipende dal punto di vista. Fatto sta che se a qualcuno di voi venisse il desiderio di acquistare una Tv OLED potrebbe orientarsi unicamente verso LG, almeno per il momento.

LG Oled
L’azienda asiatica ha infatti dato il via ai preordini per una televisione OLED da 55 pollici (139 centimetri di diagonale), chiamata 55EM9700. Al momento, purtroppo, il modello è disponibile solo sul mercato sudcoreano, e sarà poi reso disponibile a livello mondiale. Le televisioni OLED hanno il pregio, come dice LG stessa, di essere estremamente sottili (4 millimetri) e assicurano una fedeltà di colori senza pari. Inoltre i consumi sono bassissimi, in quanto non necessitano di componenti aggiuntivi per essere illuminati.

Nel nuovo modello di LG sono presenti tecnologie e algoritmi che collaborano in modo da rendere le immagini e i colori realistici e naturali, grazie alla grande nitidezza dello schermo. Come detto, al momento la 55EM9700 è disponibile solo in Asia, dove viene venduta per poco meno di 8000 euro, e ordinabile già in più di 1400 negozi sudcoreani. Per quanto riguarda i fortunati sudcoreani, riceveranno il loro nuovo televisore a partire dalla prima settimana di febbraio. A noi invece tocca aspettare, e non sappiamo neanche quanto.

Attendiamo quindi l’uscita della prima tv OLED anche in Italia, attesa per il 2013. Siamo al contempo certi che la reazione dei concorrenti di LG, a cui di certo non è sfuggita questa nuova tecnologia, che tenteranno di sviluppare e lanciare il prima possibile modelli simili sul mercato, andando forse a sostituire la moderna tecnologia del 4K, in uso da poco e già a rischio di “morte”.

In particolare, è particolarmente attesa la reazione del colosso del settore, Samsung, che non può assolutamente permettersi di lasciarsi sfuggire un treno così importante. Pensiamo che presto avremo notizie su un televisore OLED prodotto da Samsung. Chissà, magari in Italia arriverà prima Samsung che LG!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
LG Oled, la Tv del futuro debutta sul mercato nel 2013  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento