Home » app »

Le App più ghiotte per il vostro smartphone

 

Si sa! Noi italiani potremmo rinunciare a tutto tranne che ad un gustoso pasto. Come da tradizione popolo di mangioni, ci affidiamo a consigli e “soffiate” di amici per scovare il ristorantino che assicuri il miglior rapporto qualità/ prezzo. Il passaparola è stato ormai completamente soppiantato però dal nostro caro smartphone che in un solo click si  trasforma nel miglior critico gastronomico a nostra disposizione.

Immaginate di essere per strada, affamati ma senza alcuna voglia di buttarvi nel primo fast food. Come fare? Gettarsi nel primo locale che a occhio può sembrarci il minore dei mali o perché no utilizzare una delle tante app che ci consentano di trovare la cucina perfetta per i nostri gusti? Queste app, ognuna con le proprie caratteristiche, nascono da un bisogno reale e concreto dei consumatori: quello di trovare in modo veloce e serio un suggerimento per un locale dove gustare un buon piatto. Vi presentiamo quelle che  a nostro parere riescono a soddisfare le esigenze dei palati più sopraffini.

Cibando:

Ben 408.026 Like sulla pagina facebook, sembra proprio che questa giovane app stia scalando le classifiche e stia facendo mangiare polvere ad applicazioni presenti su App store e su Play store da più tempo. Nasce all’incirca due anni fa come servizio di self service dove liberamente un ristoratore poteva registrarsi e caricare le proprie informazioni per ricevere maggiore visibilità. Fin qui  nulla di speciale, anzi, l’app si presentava come un catalogo di foto di dubbia qualità accompagnate da poche e scarne notizie del locale.

Oggi Cibando è una realtà affermata con i suoi bellissimi scatti fotografici che farebbero venire l’acquolina in bocca a chiunque e ottime recensioni di foodblogger. L’ideatore? Guk Kim che tramite la sua esperienza personale ha saputo fondare a soli 23 anni una startup conquistando menzioni e download .

Non si tratta quindi di un app basata esclusivamente sul parere degli utenti ma anche di veri e propri cultori del cibo che sanno come risvegliare le papille gustative. Un vero e proprio dispenser di contenuti, Cibando aiuta i ristoratori più distratti o impegnati a investire nelle enormi potenzialità del web per la promozione del proprio locale.

2spaghi:

Questa app non può certo mancare se siete dei cultori di buon cibo e cercate il ristorante giusto al momento giusto. Il suo piatto forte è l’interfaccia intuitiva e la facilità di navigazione, con 2spaghi i foodblogger siete voi con le vostre recensioni. Con questa app puoi visualizzare tutti i locali che sono attorno a te leggendo per ognuno le opinioni e le recensioni degli utenti nonché essere informato sugli orari di apertura e chiusura.

Quello che rende però questa app davvero accattivante è la sua anima social. Attraverso l’iscrizione si entra a far parte di una vera community di buongustai pronti a dire la propria senza esclusione di forchette.. pardonne! colpi. Le recensioni e i commenti si trasformano nella vera e propria guida enogastronomica.

Tripadvisor:

Famosa per la perfetta pianificazione di vacanze e viaggi, anche questa app ha la sua anima ghiottona. Oltre ad hotel e voli questa app è un’ottima compagna per trovare e scovare locali e ristoranti anche della propria città e scegliere la fascia prezzo che si è disposti a spendere per un lauto pasto.

Con la funzione “Qui vicino” Tripadvisor vi mostrerà i luoghi di interesse vicini tra cui i ristoranti che godono di maggiore fama. Ovviamente è presente la possibilità di caricare foto e condividerle con gli utenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Le App più ghiotte per il vostro smartphone  

Tag

, ,

Articoli simili

  • No Related Posts

Autore

Napoletana, laureata in Comunicazione Istituzionale d’Impresa presso l'università Suor Orsola Benincasa e maniaca dei Social Network, anche se 140 caratteri le sembrano sempre troppo pochi. Ha collaborato alla creazione di contenuti per blog su diverse tematiche. La curiosità e l’opinione altrui sono lo stimolo e il motore della sua passione e opinionZine è il pane per i suoi denti.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento