Home » Accessori »

Le 10 custodie per iPad più trendy e divertenti

 

Dock, supporti, tastiere wireless… di accessori per Ipad ce ne sono per tutti i gusti e le esigenze, anche se quello più utile, quasi indispensabile, è senza dubbio la cover, che protegge il prezioso tablet Apple da urti e graffi.

Per tutti gli amanti dell’iPad il mercato offre una vasta gamma di cover e custodie, da quelle eleganti in pelle, a quelle più giovanili, tutte colorate e un po’ bizzarre… c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Vediamone alcune.

  1. Forse la prima custodia per iPad che a tutti viene in mente è la Smart Cover firmata Apple, che presenta un design inconfondibile come del resto tutti i prodotti con la mela; è resistente ma allo stesso tempo sottilissima per non nascondere le linee essenziali del tablet (la cover infatti protegge solo lo schermo e lascia libero il retro in alluminio). La Smart Cover, disponibile in 10 colori diversi (con fodera in pelle o in poliuretano) aderisce perfettamente all’iPad con una cerniera magnetica, si ripiega in 4 punti diversi e si arrotola all’indietro, fungendo anche da supporto verticale o da rialzo inclinato. È disponibile sull’Apple Store al prezzo di 39 euro per la versione in poliuretano e a 69 euro per quella in pelle.
    Smart Cover
  2. Molto simile per il meccanismo magnetico è l’IntelliCase di Griffin Technology che però a differenza della cover Apple, avvolge anche il retro del tablet. È disponibile in 7 colori, al prezzo di 59.99 dollari.

    IntelliCase

  3. Sempre prodotta dalla Griffin, la Survivor Extreme-Duty Case è una cover realizzata in policarbonato e rivestita in silicone, in grado di resistere alle condizioni più dure e di proteggere l’iPad da qualsiasi agente esterno come polvere, sabbia e pioggia. È dotata di una protezione sul display che resiste a vento e pioggia e di tappi che isolano il connettore del caricabatterie, l’ingresso delle cuffie e i controlli del volume. Questa custodia da combattimento, testata e certificata per soddisfare gli standard indicati dal Dipartimento della Difesa degli USA e del Regno Unito, è disponibile in 5 colorazioni diverse, al costo di 79.90 euro.

    Survivor Extreme-Duty

  4. Per chi invece ha a cuore l’ambiente ecco la Kudo Case di Wireless NRG, custodia ad energia solare realizzata in materiale plastico duro e biodegradabile, che protegge l’iPad e lo ricarica grazie ai pannelli solari in dotazione sulla facciata anteriore. Interessante, inoltre, il sistema che permette di localizzare il proprio tablet grazie al segnale acustico emesso in risposta al proprio fischio. È disponibile in nero, grigio, verde, rosa e blu al prezzo di 199.95 dollari.
    KudoCase
  5. E per chi desidera un tocco chic e di classe anche negli accessori tecnologici, la maison Hermes ha realizzato 2 modelli di custodie per tablet, in pelle di vitello, disponibili in diverse tonalità: Hermes Swift, una semplice busta, disponibile in 10 colori e dal costo di 820 dollari, e…

    Hermes Swift

  6. Hermes Station, una cover con apertura a libro, disponibile in 4 colori e dal costo di 1425 dollari.

    Hermès Station

  7. Altro modello sfornato da casa Griffin è l’Elan Folio Cabana, custodia simpatica e colorata che si apre a libro e funge da supporto per il tablet in posizione landscape. Il prezzo è di 49.99 euro.
    Elan-Folio-Cabana
  8. Sul fronte made in Italy, invece, vi segnaliamo la back cover Bordo di Tucano, realizzata in poliuretano termoplastico, antiscivolo e antiurto, con il dorso in policarbonato crystal, trasparente, che lascia vedere il logo Apple. La custodia è dotata inoltre di una pellicola protettiva adesiva per lo schermo, removibile e antigraffio. È disponibile in nero, grigio e verde acido, nei negozi specializzati o sul sito, al prezzo è di 27 euro.
  9. Concludiamo invece con due cover di tutt’altro genere, dall’aspetto stravagante e scherzoso: iMaxi, una custodia a forma di pannolino con tasca interna e ali protettive, in cui inserire il proprio iPad, e…
    iMaxi case pannolino
  10.  … Bacon Case, una cover a forma di fetta di pancetta, realizzata in feltro e lana, decisamente bizzarra.

    Bacon case

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Le 10 custodie per iPad più trendy e divertenti  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Massmediale presso la facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, affascinata dal mondo della comunicazione, e della scrittura, come una delle forme che più incarna questa missione. I saggi a scuola, il diario personale a casa, scrittura creativa all’università e ora il blog. Una realtà dove si scrive per gli altri, dove ciò che conta è chiarezza, semplicità e arrivare al lettore. Ed ecco che qui, allora, la scrittura diventa ancora più dialogo.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento