Home » Accessori »

La Docking Station HDMI USB 2.0 di Lindy

 

Avete presente cosa sia una Docking Station? Si tratta di una piattaforma a cui si può collegare un computer portatile e che generalmente contiene bays per hard disk, slot per schede di espansione, connettori per periferiche come monitor, tastiera, stampante e così via.

Una volta inserito nella Docking Station, il PC portatile diventa un vero e proprio computer da scrivania, dotato, ad esempio, di una tastiera estesa, di uno o più monitor, scanner, stampante e tante altre periferiche. L’idea della Docking Station è, infatti, quella di unire la portabilità di un Notebook con la praticità di espansione di un computer da scrivania. Il tutto senza dover spostare alcun cavo o perdere tempo con i connettori.

Tra le diverse Docking Station presenti sul mercato vi parliamo oggi di quella prodotta da Lindy,  azienda leader nella produzione e commercializzazione di cavi e accessori per computer: la Docking Station HDMI USB 2.0, Docking Station HDMI USB 2.0.

Le porte del proprio Notebook non sono mai abbastanza… così Lindy ha pensato a un prodotto di qualità, studiato nei particolari, che include le funzioni più utili: audio in/out, 4 porte USB, porta Ethernet, ma soprattutto un’uscita HDMI che permette al PC portatile di inviare segnali fino a FullHD 1080p, per poter visualizzare in ufficio presentazioni, o a casa i propri film preferiti.

Grazie a questa piattaforma, che garantisce un ottimo collegamento agli altri apparecchi e consente trasferimenti di dati e segnali senza interferenze, si può dire addio alla scocciatura di dover staccare e riattaccare le periferiche ogni volta che si sposta il Notebook, perché queste rimangono tutte collegate alla stazione, in ordine sulla scrivania, e basta scollegare semplicemente il cavo della Docking.

Riportiamo qui sotto la scheda tecnica della Docking Station HDMI USB 2.0:

  • Interfaccia HDMI: supporto monitor HDMI; risoluzione massima: 1920 x 1080 FullHD; supporto modalità monitor esteso e mirror
  • Interfacce USB: porta USB 2.0 Upstream per connessione al Notebook (USB Tipo B Femmina); Hub 4 porte USB 2.0 (1 frontale e 3 sul retro); compatibili con le specifiche USB 2.0 e 1.1
  • Porte Audio 3,5mm In/Out (microfono e cuffie)
  • Porta RJ-45 Fast Ethernet 10/100Mbit/sec
  • Alimentatore multi country e cavo USB Tipo A inclusi
  • Dimensioni: 12 x 7 x 16cm
  • Compatibile con Windows XP/Vista & 7
  • Compatibile con Mac OS 10.4.3 e superiori

La Docking Station HDMI USB 2.0, accessorio ideale per rendere il proprio Notebook ancora più versatile, è acquistabile sul sito di Lindy al prezzo di €119,90 IVA inclusa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
La Docking Station HDMI USB 2.0 di Lindy  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Massmediale presso la facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, affascinata dal mondo della comunicazione, e della scrittura, come una delle forme che più incarna questa missione. I saggi a scuola, il diario personale a casa, scrittura creativa all’università e ora il blog. Una realtà dove si scrive per gli altri, dove ciò che conta è chiarezza, semplicità e arrivare al lettore. Ed ecco che qui, allora, la scrittura diventa ancora più dialogo.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento