La cicylette da ufficio che produce energia pedalando

 

Le innovazioni tecnologiche si sono susseguite e si susseguono nel tempo con una regolarità impressionante, portando giovamento ai vari settori lavorativi e non solo. Trovate geniali, ma anche simpatiche e rilassanti.

Gli esperti del settore soddisfano tutti i tipi di esigenze, anche le più stravaganti. Per chi trascorre buona parte della giornata seduto tranquillamente in ufficio a lavorare davanti a un computer, la sedentarietà e la pigrizia sono da combattere ad ogni costo. Stare seduti diverse ore al giorno non aiuta certo il metabolismo, con la forma fisica che ne risente sempre di più.  Allora prima che sia troppo tardi bisogna trovare dei rimedi.

Non mancano le palestre, ma potrebbe mancare il tempo per frequentarle. Piccoli accorgimenti potrebbero essere alzarsi con risoluta frequenza, sfruttare la pausa pranzo per una piccola camminata, recarsi al lavoro lasciando la macchina in garage o approfittare di un caffè per una breve passeggiata con il collega di turno. Ma quanti sono propensi a seguire questi consigli, purtroppo non moltissimi.

Niente paura! Per i pigroni è in arrivo una miracolosa cyclette da ufficio. Una postazione particolare e funzionale per chi vuole lavorare e contemporaneamente non farsi assalire dall’immobilità. Con questa cyclette il lavoratore potrà perdere qualche chilo in eccesso e mantenere una condizione fisica che favorirà il suo benessere psico – fisico. Una postazione lavorativa innovativa completa di cyclette che consente di produrre energia pedalando e stando agiatamente seduti.

Un sedile ergonomico studiato appositamente favorirà una postura corretta della schiena. Un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente. Propria la postura è messa a dura prova dalla posizione assunta dal lavoratore sulla sedia. Poter sbrigare le pratiche amministrative riuscendo anche a fare sport, non sarebbe affatto male. Un modo per dire addio alla pigrizia e smaltire un po’ di pancetta senza dannarsi l’anima. Come detto, mentre si pedala la cyclette consente anche di produrre energia elettrica. Un altro aspetto da non trascurare.

Cyclette da ufficio

Insomma un’idea bella, originale e all’avanguardia. Un progetto pensato nel 2008, come ammesso da uno dei due ideatori, per sfruttare al meglio le risorse umane. L’idea è nata mentre i due ideatori collaboravano con delle famiglie al fine di ridurre i consumi energetici. Così i due hanno cominciato a pensare a una cyclette che potesse generare energia elettrica. Con il tempo il progetto è stato affinato ed è stato sviluppato un sistema per trasformare qualunque bici in un generatore.

Volendo, questo singolare strumento, potrebbe essere usato anche per ricaricare smartphone e tablet. Se tutto andrà bene le prime consegne potrebbero esserci il prossimo dicembre per la gioia di tutti coloro che vorranno testarne l’efficacia. Ancora un po’ di pazienza per buttare giù la pancetta mentre in ufficio si risponde al telefono o si è alle prese con qualche pratica burocratica.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
La cicylette da ufficio che produce energia pedalando  

Tag

,

Articoli simili

  • No Related Posts

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento