iPad Mini: nuovi rumors e indiscrezioni

 

Dopo l’uscita lo scorso 23 marzo del “Nuovo iPad” i lavori nel settore di sviluppo dei tablet della Apple non sono rallentati. Da anni infatti l’azienda californiana porta avanti numerosi progetti paralleli oltre ai must rappresentati dall’ iPhone e iPad. E’ al lavoro per mettere a punto un nuovo iDevice da lanciare in una fascia di mercato fino ad ora non esplorata dal colosso di Cupertino, quella dei tablet di medie dimensioni, 7-8 pollici per intenderci.

ipad-mini

Negli ultimi mesi si sono infittiti i rumors riguardanti il possibile nuovo nato in casa Apple e oggi, a pochi giorni dalla data più probabile della sua presentazione – 10 Ottobre per l’invio degli inviti alla stampa, 17 Ottobre la presentazione e 2 Novembre per il lancio – cerchiamo di riunirli tutti e cercare di dar vita ad un prototipo virtuale del nuovo piccolo iPad.

Si parla di uno schermo appunto da 7/8 pollici (7,85 per la precisione secondo gli analisti più pignoli) che però non dovrebbe presentare la tecnologia retina presente sul nuovo iPad, iPhone 4/4S/5 ed iPod Touch di ultima e penultima generazione. Processore A6 montato anche sull’ultimo Melafonino secondo alcuni rumors provenienti da sviluppatori bene informati. Connettore lightning scontato. Due speaker invece che uno posti in fondo in stile iPhone. L’enigma sembra rappresentato dalla fotocamera, ci sono numerosi voci che divergono: c’è chi ne da due presenti, una posteriore ed una anteriore; chi ne da una, solo anteriore, e chi invece non ne da affatto. Chi credere? dico solo che sembra stupido produrre un iPad più piccolo e quindi più comodo per fotografare, senza una fotocamera…

Il design dovrebbe risultare più accattivante ma molto simile alle versioni più grandi del tablet. Le dimensioni ridotte ne faciliterebbero sicuramente la diffusione.
Secondo una firma autoritaria nel campo dei rumors sui prodotti apple: Brian White, quest’ultima non avrebbe lesinato pur di creare un dispositivo che ridoni agli utenti ed ai fan della mela il famoso Wooow! durante la sua presentazione e che possa surclassare tutti gli altri concorrenti sul mercato. Sempre White suppone anche che l’ultimo arrivato potrebbe addirittura eclissare il suo più recente predecessore presentato lo scorso Marzo.

Nelle ultime ore alcune notizie annunciano che Apple sembra aver ordinato ben 10 milioni di iPad Mini pronti per essere venduti al lancio mondiale. Gli analisti ne predicono la vendita di 9 milioni di unità nella sola fine dell’anno. Bhè cosa dire? staremo a vedere.. manca ormai poco al momento della verità!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
iPad Mini: nuovi rumors e indiscrezioni  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento