iOS 7.1 cosa cambia: tutte le novità introdotte da Apple

 

È uscito il nuovo aggiornamento iOS7,1, cosa cambia dalla precedente versione? I maniaci della Apple saranno finalmente contenti dell’uscita del nuovo aggiornamento del sistema iOS 7.1, che introduce tantissime novità che rendono l’inseparabile iPhone sempre più interattivo e soprattutto vicino alle esigenze di chi lo usa.  Apple, infatti, consapevole ormai che il suo iPhone è diventato per gli utenti un amico quasi inseparabile da non lasciare mai solo, ha deciso di puntare su novità e funzioni che si avvicinano sempre di più alle richieste dei clienti, e allora ha presentato tante nuove modifiche in un ottica sia grafica che funzionale per l’usabilità. Vediamo quali sono le novità più importanti.

In tema di grafica e interfaccia

Le icone diventano armoniche, e abbandonano la loro vecchia veste grafica quadrata per essere inserite in piccoli loghi rotondi dalla forma circolare, quasi delle piccole lune piene che già a prima vista sembrano far pensare che sia stato rivoluzionato tutto, ma invece le funzionalità rimangono le stesse, sono state solo apportate modifiche visive.

Tutte le animazioni sono state migliorate in velocità e vestono uno stile grafico diverso basato su trasparenze che fanno intravedere lo sfondo. Si potranno aggiungere nuovi sfondi semplicemente accedendo alle impostazioni e alla voce sfondi e luminosità, e qui si potranno scegliere le varie opzioni per impostare la dimensione dello schermo che diventerà cliccabile e si potrà finalmente ridimensionare.

iphone 7.1 aggiornamento design

La tastiera prende nuova vita

La tastiera diventa finalmente un po’ più grande, potrete posare gli occhiali! I tasti diventano più visibili e lo sfondo diventa trasparente; cambia anche il tasto relativo al maiuscolo che diventa una freccia un po’ più simpatica. Cambiano anche alcune icone nell’applicazione del meteo, come i simboli del sole e delle nuvole che da semplici sagome vuote diventano piene di colore guadagnando la visibilità, inoltre il logo Yahoo viene messo più in risalto. Nuove animazioni si troveranno nel centro di controllo e nei pulsanti che ci avvisano delle notifiche.

ios7.1 tastiera

L’iPhone diventa più accessibile

Sarà possibile scegliere il font in grassetto nella sezione dedicata all’accessibilità, esso verrà così applicato a molte funzioni usate spesso, come la tastiera, la calcolatrice, le icone delle applicazioni e così via. Tutto diventerà molto più leggibile con grandi vantaggi per l’utente. Inoltre si potrà variare la velocità delle animazioni delle applicazioni, intervenendo laddove questa sia davvero fastidiosa.

CarPlay

Direttamente dal Salone di Ginevra ecco la nuova funzione presentata dalla Apple per iOS 7.1. Questa applicazione permette di gestire il telefono, la musica, il navigatore e le mappe stradali, si integra con l’audio, gestisce i messaggi e addirittura lavora con Siri. Si potrà integrare questo sistema in auto e gestire il telefono tramite un video touch e vari pulsanti direttamente dall’automobile.

Il calendario introduce delle novità

Sarà più facile gestire i propri appuntamenti con le nuove funzioni del calendario che permetterà di visualizzare gli eventi in una lista per mese e non più soltanto giornaliera. Potrete così attraverso un comodo elenco scorrere per giorno, ora e descrizione i vostri impegni e organizzarvi come meglio potete.

Calendario ios 7.1

iTunes e modifiche audio

Una delle novità sarà la Radio integrata in iTunes, con la possibilità di creare delle proprie stazioni radio personalizzate in base al proprio artista preferito oppure ad una playlist specifica. Sparirà la pubblicità per coloro che ascoltano la radio con iTunes Match. Inoltre il nuovo iOS 7.1 durante l’ascolto di un brano ha evidenziato i pulsanti ripetizione e casuale per facilitare l’ascolto e l’interattività con l’utente.

Siri diventa più umano

Anche Siri è stato modificato, la voce sia maschile che femminile diventerà molto più naturale e comprenderà sempre più lingue. Si potrà scegliere se comunicare con Siri solo se il tasto home è premuto, oppure far scegliere a lei di smettere, se non sente più l’utente per un periodo di tempo definito.

Ultime novità Video e Camera

L’HDR della fotocamera diventerà finalmente automatico e il nuovo iOS 7.1 avviserà l’utente quando il flash sarà inserito. Inoltre sembra che si parli di una nuova app che permetterà di controllare i comandi del nostro iPhone semplicemente muovendo la nostra testa. Sarà un vero divertimento. Prima o poi questo sistema riuscirà anche ad interagire con la telepatia degli utenti, staremo a vedere, intanto aspettiamo nuove novità e attendiamo lo sviluppo del sistema iOS 8.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
iOS 7.1 cosa cambia: tutte le novità introdotte da Apple  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento