Instagram Socialmatic Camera: il concept che trasforma uno scatto in una foto artistica

 

Il social network delle immagini, un vero fenomeno virale, l’ultima frontiera della fotografia, naturalmente stiamo parlando di Instagram, l’applicazione che trasforma un anonimo scatto in un vero e proprio scatto  d’autore grazie all’impostazione dei suoi filtri. Milioni di download per un fenomeno dalla portata davvero enorme tanto da convincere Facebook all’acquisizione dell’applicazione per appena 1 miliardo di dollari.

Alla luce dell’enorme fortuna e dei numerosissimi download, il team italiano ADR non ha potuto fare a meno di partorire un concept legato alla fortunata applicazione. La Instagram Socialmatic Camera , una macchina fotografica in carne ed ossa che vedrà la sua nascita solo dopo una crowd sourcing per la sua realizzazione, in termini più semplice una colletta di 50.000 dollari necessari allo sviluppo del progetto su Indiegogo.

instagram socialmatic camera

Il progetto è simile a quello della vecchia e cara Polaroid con le sue instant photo che però con Instagram Socialmatic Camera sarà possibile o visualizzare e stampare impostando i particolari filtri oppure semplicemente condividere sui maggiori social network.

Ma vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche tecniche del concept:

  • Schermo 4:3 touchscreen
  • 16  Gb di memoria di massa
  • 2 lenti: una principale e l’altra per impostare i filtri 3d
  • Led flash
  • Stampante interna per dare la possibilità di stampare istantaneamente la foto che si desidera
  • Cartuccia
  • 4 colori di inchiostro
  • InstaOs 1.0, che raggruppa le funzioni di Facebook e Instagram

Sul fondo della foto stampata sarebbe pubblicato il nickname dell’account e il QR code in modo da poter seguire il proprietario della foto direttamente sul fortunatissimo social network.

Non poteva mancare uno spazio per esprimere il proprio pensiero o condividere un messaggio  direttamente sulla foto stampata. Il progetto è ambizioso e molto interessante e si vocifera che il prezzo sul mercato di questo prodotto si aggirerà intorno ai 350 dollari.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Instagram Socialmatic Camera: il concept che trasforma uno scatto in una foto artistica  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Napoletana, laureata in Comunicazione Istituzionale d’Impresa presso l'università Suor Orsola Benincasa e maniaca dei Social Network, anche se 140 caratteri le sembrano sempre troppo pochi. Ha collaborato alla creazione di contenuti per blog su diverse tematiche. La curiosità e l’opinione altrui sono lo stimolo e il motore della sua passione e opinionZine è il pane per i suoi denti.

 
 

1 Commento

  1. Davifr scrive:

    Bell’articolo e bell oggetto, ma è troppo ingombrante e costa troppo

 
 

Lascia un commento