Home » app »

Instagram: non solo mobile, ma presto anche web!

 

Si vociferava da un po’di un possibile futuro di Instagram anche sul web e non solo sul mobile e pare che gli sviluppatori abbiano accolto le richieste degli utenti.

I vertici di Instagram hanno infatti appena annunciato il lancio dei profili degli utenti direttamente sul web. Non si tratta semplicemente di un’indiscrezione circolata in rete, ma di una vera e propria novità in fase di realizzazione, sancita anche da tanto di comunicato stampa pubblicato sul blog ufficiale Instagram.

È un’importante passo in avanti per la celeberrima social app per foto, nata esclusivamente per il mondo mobile, che ora ha deciso di aprire ufficialmente le porte anche alla modalità desktop, ossia da computer fisso o portatile.

Gli utenti dell’applicazione avranno quindi a disposizione una pagina personale con tanto di immagine del profilo, breve biografia,  raccolta di fotografie condivise e potranno interagire tra loro, seguire altri utenti, commentare le foto e modificare a il proprio profilo, non solo da tablet e smartphone, ma anche da PC

L’upload delle nuove foto resterà invece prerogativa esclusiva dell’applicazione mobile e non sarà infatti possibile caricare nuove immagini da web. Il layout del nuovo profilo utente richiama per molti aspetti quello di Facebook che proprio di recente ha acquistato tutti i diritti di Instagram.

Se non riuscite ancora a vedere il vostro profilo online, niente paura: tempo una settimana e l’operazione sarà completata! Nel frattempo ci sono già delle realtà che si possono visualizzare nel Blog di Instagram e che per prime hanno ricevuto il proprio profilo come ad esempio Nike.

Finalmente le foto escono dagli smartphone per entrare nella rete, dando modo a milioni di utenti di apprezzare i piccoli capolavori di amici e conoscenti e, perché no, di buttarsi loro stessi nel meraviglioso mondo di Instagram!

Allora, cosa ne pensate della novità? Instagram corre il rischio di snaturarsi oppure questa potrebbe essere un’ulteriore leva di diffusione del progetto social?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Instagram: non solo mobile, ma presto anche web!  

Tag

,

Articoli simili

Autore

Con una laurea in Architettura presso l’Università di Bologna e un Master in Comunicazione e Management del Brand presso IED è affascinata dal mondo della comunicazione in particolare quella legata al web. Le sono sempre piaciute le sfide e soprattutto ciò la incuriosice di più è la possibilità di intraprendere nuovi progetti e nuove avventure! Entrare a far parte di opinionZine è stata un’ottima opportunità per intraprendere una nuova sfida, per misurarsi con le sue capacità e cercare nuovi stimoli!

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento