Hanspree: la tv amica dei tuoi bambini

 

Stanchi della solita tv? Hanspree, famosa ed apprezzata multinazionale dell’elettronica, ha pensato ad un qualcosa di alternativo a cui nessuno saprà resistere: si tratta della serie “HANNSzoo”, ovvero una gamma di televisori con la forma di animale.

L’accattivante design è disponibile in diverse “specie”: giraffa, cammello, granchio, orso polare e zebra, tutte con una caratteristica in comune: la giocosità dell’apparecchio lo renderà irresistibile per i bambini, ma la garanzia della qualità Hanspree farà in modo che anche gli adulti non potranno che essere soddisfatti.

Queste tv child-friendly, infatti, presentano le seguenti specifiche tecniche:
- display TFT LCD 19 pollici anti-glare (satinato) con risoluzione nativa di 1440×900 pixel
- contrasto nativo 700:1 e dinamico 5000:1
- tempi di risposta nell’ordine dei 5 ms
- digitale terrestre incorporato e presenza del modulo Common Interface Plus (CI+) per la decodifica dei canali criptati;
- due prese HDMI, un attacco component, una scart, una composita e una VGA, per collegare persino un computer: è possibile, insomma, connettere una serie di dispositivi esterni e rendere il televisore un vero e proprio centro di intrattenimento multimediale,— bassi consumi: 50 W in funzionamento e meno di 1 W in stand-by.

 

Grazie alla tecnologia “pull-down” la tv diminuisce automaticamente le sfocature, correggendo gli errori nel frame rate per un immagine il più possibile fedele. Le diverse opzioni di visualizzazione (full, wide, panorama, zoom e così via) evitano la distorsione delle immagini: basta selezionare quella che meglio si adatta all’ aspect ratio della trasmissione in onda per avere un’immagine perfetta mentre la tecnologia X-Celerate permetterà la visione di scene dinamiche nella maniera più fluida possibile, senza il fastidioso cosiddetto “motion blur”, traducibile in italiano con “effetto mosso”
La tecnologia X-Contrast, invece, darà letteralmente vita al televisore, migliorando la resa dei colori e amplificando i dettagli dell’immagine grazie al sistema automatico di regolazione della retroilluminazione (backlight).
Il sistema audio è garantito dalla certificazione Dolby Digital dei due altoparlanti, che permetteranno di provare la stessa qualità di un sistema home theatre; le diverse regolazioni audio presenti, inoltre, assicurano sempre la miglior resa in funzione della tipologia di programma.

Al di là del design, infine, per essere ancor più child-friendly, le tv HANNSzoo presentano dei pulsanti più grandi del normale, per rendere ancor più semplice l’utilizzo al bambino; insomma, una gamma di televisori, o per meglio dire di “esemplari”, per fare un paragone con il regno animale, veramente innovativa, che unisce l’aspetto giocoso e particolare del suo design a una qualità tecnica da fare invidia ai suoi “colleghi” più famosi: magari la tv verrà scelta all’apparenza solo per far felice il bambino, ma alla fine saranno proprio i genitori le prime persone contente dell’acquisto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Hanspree: la tv amica dei tuoi bambini  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento