Google Glass: Ecco come sarà il mondo?

 

Vedere il mondo attraverso le lenti di Google Glass sarà presto possibile grazie al nuovo prodotto che promette di rivoluzionare il concept e il significato di dispositivo mobile. L’anteprima del nuovo e rivoluzionario prodotto è stata affidata ad un video che in questi giorni sta spopolando sul web. Il movie mostra le nuove funzionalità degli occhiali virtuali realizzati da Big G.

Se ne parla già da un po’, almeno un anno, e l’uscita degli occhiali firmati Mountain View sembra finalmente imminente: per merito del nuovo dispositivo si potranno avere le stesse funzionalità che oggi utilizziamo attraverso gli smartphone che attiveremo grazie a comandi vocali. Dunque una sorta di smartphone fruibile attraverso gli occhi: se questo concetto appare abbastanza comprensibile, non è mai stato chiaro quale sarebbe stato il funzionamento di questo rivoluzionario modo di rimanere sempre a contatto con il mondo. Ora, grazie al video pubblicato sulla pagina web dedicata a Google Glass, sembra essere chiarita la modalità di utilizzo del dispositivo nella vita di tutti i giorni.

Google Glass

Una volta indossati gli occhiali si potrà guidare la navigazione all’interno delle funzionalità presenti grazie a comandi vocali. Il modo di accedere alle prime funzionalità e mettere il dispositivo in modalità on sarà “ok glass” una sorta di parola magica, l’” abracadabra” di Mountain View che farà accedere ad un mondo davvero straordinario.

Grazie a queste due semplici “paroline magiche”si attiverà un menu in alto a destra nel nostro campo visivo. I Google Glass potranno essere controllati, anche, da un sistema di touchpad. Dunque quello che non si potrà raggiungere con la voce lo potremo utilizzare tramite l’interazione diretta con le lenti degli occhiali.

Scattare foto, registrare video, trovare un’indicazione stradale su Google Maps, condividere tutto quello che facciamo sui social network, inviare messaggi, convertire valute e tradurre frasi in altre lingue, Google Glass permetterà di fare questo e molto altro attraverso la propria voce avendo, al contempo, le mani libere di svolgere altre attività.

Cinque saranno i colori con i quali i Google Glass verranno commercializzati insieme ad un design accattivante, piacevole e di sicura attrazione.

Google Glass Colors

Per chi non sta più nella pelle e vorrebbe provare subito il nuovo prodotto targato Mountain View, Google ha ideato un contest su Google Plus e Twitter: chi convincerà lo staff Google potrà provare uno degli 8000 prototipi Google Glass messi in palio.
Per partecipare sarà sufficiente postare una propria idea su come utilizzare il dispositivo inserendo l’hashtag #ifihadglass. Vi lasciamo al video di presentazione delle funzionalità dei Google Glass che saranno lanciati sul mercato a 1.500 $

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Google Glass: Ecco come sarà il mondo?  

Tag

,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento