Home » app »

Giocare a Flabby Bird gratis su iPhone, Android e PC

 

Una rimozione dolorosa. Chi non lo ha potuto avere nel dispositivo mobile sicuramente si starà mangiando le mani, mentre chi lo ha può ritenersi fortunato: il gioco Flappy Bird infatti è stato rimosso dagli store, sia Android che Apple, e questo di certo non ha lasciato indifferente la comunità del web, e di coloro amanti dei giochi flash, che hanno creato veri e propri dibattiti sull’accaduto.

Purtroppo, ancora ad oggi, le motivazioni per le quali il creatore dell’applicazione, Nguyen, non ha rilasciato delle dichiarazioni molto dettagliate, ma anzi, è rimasto molto vago sull’argomento: l’unica cosa che ha dichiarato, dopo la rimozione del gioco, è stata che questo gli stava rovinando la vita.

Ovviamente, sul web le ipotesi che circolano sono tantissime, ma tre in particolare sono quelle più accreditata: la prima sostiene che il creatore dell’applicazione, col termine espresso abbia voluto indicare che il dover firmare autografi, partecipare a eventi e interviste sia troppo stressante, e che esser famoso non faccia per lui, cosa che lo ha riportato alla rimozione del gioco da lui creato.
La seconda invece riguarda la dipendenza che deriva dal gioco: essendo molto semplice, Flappy Bird è riuscito a catturare l’attenzione di miliardi di utenti, rendendoli come dipendenti dal gioco ed il creatore, per evitare assurde accuse, ha deciso di rimuove il gioco.
Infine, come terza motivazione, vi è il plagio: in molti hanno infatti paragonato, e anche criticato il gioco poiché assomiglia a Super Mario, sopratutto nel design degli ostacoli da superare, in particolar modo ai tubi verdi, e per evitare problemi con la Nintendo, l’autore del gioco ha deciso di eliminarlo.

Flappy Bird gioco iphone android

La follia su Ebay

La rimozione del gioco più famoso e popolare sul web ha fatto scatenare gli utenti, possessori del gioco nel loro dispositivo mobili, sul noto sito di aste di Ebay: ma cosa li ha fatti scatenare e sopratutto come?

La causa scatenante è stata una notizia postata sul web, nella quale veniva spiegato che il valore del loro dispositivo, a patto che vi sia installato ancora Flappy Bird, può raggiungere anche il milione di dollari. Questo perché il gioco ormai è diventato una rarità, e pertanto averlo sul cellulare gli permette di aumentare notevolmente il suo valore. La notizia non è affatto passata inosservata sul web, e questo ha spinto gli utenti ad iscriversi su Ebay, sia per scherzo che seriamente, per poter vendere il dispositivo: il dato curioso però è che ogni singolo cellulare o tablet inserito raggiungeva cifre astrali come costo, e molti hanno anche inserito, come prezzo di vendita, la cifra di un milione di dollari o poco meno.

giocare gratis flappy bird dopo rimozione

Naturalmente nessuno però ha avuto la disponibilità di acquistare uno dei dispositivi milionari, e pertanto molti utenti di Ebay hanno deciso di rimuovere la loro inserzione, sopratutto coloro che hanno deciso di burlarsi del prossimo sul web.

Il gioco però è durato ben poco su Ebay: gli amministratori del sito infatti hanno eliminato ogni singola inserzione sul portale, lasciando quindi spazio a delle inserzioni normali, serie, che da sempre caratterizzano il sito web. Ma perché Ebay ha deciso di comportarsi in tal modo? La risposta è semplice: su Ebay è possibile vendere qualsiasi cosa usata, a patto che questa venga ripristinata alle impostazioni di fabbrica. Ciò vuol dire che quindi, i proprietari dei dispositivi mobili avrebbero dovuto resettarlo, e renderlo come nuovo, ma questo avrebbe cancellato anche il gioco, facendo quindi perdere valore al cellulare o tablet e pertanto, coloro che desideravano e speravano di ricavare una fortuna utilizzando Ebay sono rimasti veramente delusi.

Come giocare a Flappy Bird gratis da iPhone o PC dopo la rimozione

Coloro che non hanno potuto usare il famosissimo gioco hanno due opportunità, di cui la prima consiste nel scaricare uno dei tantissimi cloni apparti sugli app store che riprendono forme e game play di Flappy Bird.

La seconda opzione invece consiste nel giocare ancora con Flappy Bird recandosi su questo sito, sia dal computer che dal browser dei dispositivi mobili Android o con sistema operativo iOS: sul sito vi è il gioco tanto famoso, e gli utenti potranno divertirsi e passare tantissimo tempo col mitico uccellino protagonista del gioco.

Si può quindi dire che Flappy Bird non è morto, ma vive in un sito che permette agli utenti di potersi cimentare in tantissime partite senza limite di tempo, a patto che il sito non venga rimosso dal web.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Giocare a Flabby Bird gratis su iPhone, Android e PC  

Articoli simili

  • No Related Posts

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento