Home » app »

Garage: l’app per vendere tutto, ovunque ti trovi

 

L’idea di Garage arriva dai tipici garage sales americani. Chi ha concepito l’app ha pensato che comprare e vendere dovrebbero essere attività facili e divertenti e uno dei modi migliori per farlo è coinvolgere i propri amici! Infatti Facebook e Twitter sono i canali su cui viaggia la condivisione degli oggetti messi in vendita da noi o dai nostri amici.

A differenza degli altri e-commerce, Garage nasce da subito solo come mobile app con tutto ciò che questo comporta, come estrema facilità d’uso, velocità nell’acquisto e condivisione con gli amici. Garage è pensata per essere sempre con l’utente, e mettere in vendita o comprare oggetti dovunque ci si trovi e la stickiness è una delle sue caratteristiche: c’è chi la vede come una droga e si connette più volte al giorno! Inoltre su Garage si trovano oggetti molto accattivanti. La redazione che segue l’app dedica particolare attenzione ai venditori interessanti e cerca di mettere in luce, anche editorialmente, i prodotti migliori dando una chiara immagine di qualità.

Su Garage si possono commentare gli oggetti in vendita, cliccare sul tasto mi piace, inviare messaggi privati oppure chattare con il venditore nel caso si sia interessati all’acquisto. Vendere un oggetto è semplice come fare una foto su Instagram. Si scattano una o più foto dell’oggetto, si aggiunge una descrizione e la città dove si trova il proprietario. In una schermata successiva si inseriscono il prezzo e le modalità di pagamento e spedizione. Da ultimo, una volta completato il processo si può decidere se condividere l’inserzione tramite Facebook e Twitter! E questo è un fattore importante per aumentare le probabilità che il nostro piccolo tesoro in vendita sia notato dai nostri amici.

Ma come si paga l’oggetto acquistato? Al momento attuale l’unico sistema di pagamento on line è affidato a PayPal e c’è una transaction fee del 4% a carico del venditore. In alternativa il pagamento può essere effettuato di persona e questo spiega l’importanza dell’inserimento della città in fase di creazione dell’annuncio.

Garage Screenshot Finale Vendita Garage Screenshot Popolari Garage Screenshot Home Garage Screenshot Chat

Garage al momento è disponibile solo per iPhone, iPod touch e iPad e richiede il sistema operativo iOS 4.2 o successivi. Ancora non abbiamo notizie sulla disponibilità a breve di una versione Android, anche se ci sono rumors che propendono in questa direzione.

E quindi visto quanto è semplice e divertente usare il vostro cellulare per vendere il vostro vintage quando pensate di aprire il vostro Garage?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Garage: l’app per vendere tutto, ovunque ti trovi  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Con la testa tra le nuvole perché viaggia molto, anche se gli amici ne danno più maliziose interpretazioni. Sempre interessato a tutti i giocattoli tecnologici, è stato programmatore, sistemista, commerciale, esperto webmarketing e ora si diverte a giocare a guardie e ladri con Google. Dicono di lui che fa le cose sul SEO. Nella sua vita segreta passa il tempo ad importunare le applicazioni mobile e a flirtare con più dispositivi in una volta.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento