Due app per i maniaci delle foto

 

Da Instagram, passando per Pinterest e Flickr infine approdando su Facebook, sembra che la fotografia e gli scatti siamo la passione di molti degli utenti che bazzicano sui social network. Pubblicare, condividere, dare il proprio apprezzamento, una cosa è certa, una buona parte di ciò che muove i social network sono le immagini.

Sul web sono numerosissimi i programmi free che agevolano la condivisione o il download degli scatti caricati sui maggiori social network. Noi abbiamo scelto di presentarvi due applicativi diversi tra loro ma comunque legati dal fil rouge delle immagini.

Friendsheet

Friendsheet

Completamente gratuita, questa app trasforma Facebook nel social network fotografico Pinterest. Usare Friendsheet è un gioco da ragazzi basta accedere all’app, consentire l’utilizzo delle tue foto e quelle dei tuoi contatti e con un semplice click ecco comparire tutti gli scatti dei tuoi album e quelli dei tuoi amici sistemati nel layout sviluppato per Pinterest.

Le foto infatti appaiono racchiuse e separate da box con l’immagine in alto e sotto la descrizione, il condividi, i like ed i commenti ricevuti.

Un punto a sfavore? Con questa app non è possibile creare board, etichettare foto e catalogarle, mancano quindi tutte le caratteristiche che offre Pinterest ma può tornare utile per visualizzare in maniera semplice e veloce i propri scatti e quelli dei propri contatti.

Free Instagram Downloader

Instagram Downloader

Instagram, l’app che ha conquistato tutti con i suoi filtri sembra avere un unico limite, quello di non permettere il download dei suoi scatti sul proprio PC. Ecco che la soluzione è stata trovata in un batter d’occhio attraverso i software come Free Instagram Downloader sviluppato da iWesoft. Semplice da utilizzare questa applicazione permette, inserendo un nome utente, di visualizzare e scaricare o un singolo scatto o l’album per intero semplicemente con un click.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Due app per i maniaci delle foto  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Napoletana, laureata in Comunicazione Istituzionale d’Impresa presso l'università Suor Orsola Benincasa e maniaca dei Social Network, anche se 140 caratteri le sembrano sempre troppo pochi. Ha collaborato alla creazione di contenuti per blog su diverse tematiche. La curiosità e l’opinione altrui sono lo stimolo e il motore della sua passione e opinionZine è il pane per i suoi denti.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento