Fine dell’attesa: a fine aprile arriva in Italia Galaxy S4

 

 Carta canta, e anche il breve comunicato stampa ufficiale di Samsung Italia:

 “Samsung Electronics annuncia la data ufficiale di lancio del GALAXY S4

Milano, 17 aprile 2013 – L’attesa sta per finire: Samsung Electronics Italia svela la data ufficiale di vendita in Italia del suo ultimo gioiello tecnologico. Presentato a New York lo scorso 14 marzo, il nuovo Samsung Galaxy S 4 sbarca finalmente in Italia sabato 27 aprile.
Ancora dieci giorni e tutti gli italiani potranno acquistare il tanto atteso Samsung GALAXY S 4, quarta generazione della popolare serie GALAXY S.”

Avevamo già parlato delle super doti tecniche del nuovo Galaxy S4, adesso insieme alla data di uscita – e all’orario preciso in cui il terminale potrà essere venduto al pubblico, ovvero le 10 – sono arrivati nuovi particolari a togliere ogni ombra dall’ultimo nato dei top di gamma firmati Samsung. Tutti i geek che hanno seguito il Galaxy S4 rumor dopo rumor fino all’annuncio ufficiale sanno che la scelta della casa coreana è stata quella di rendere disponibile il suo nuovo portacolori in due differenti varianti, una con il processore Exynos 5 Octa da otto core, l’altra con SoC quad-core Snapdragon 600 di Qualcomm. Ma ecco che Vodafone sul proprio sito, dopo aver corretto la notizia che indicava la disponibilità di entrambe le versioni, conferma che il processore montato dallo smartphone in Italia per il momento sarà solo il Snapdragon quad-core da 1.9 Ghz e nulla ancora si sa circa le intenzioni della casa di portare o meno nel Bel Paese anche la versione otto core.

Samsung Galaxy S 4

Il prezzo di cartellino del Galaxy S4 sarà 699 euro e molti esperti, non si sa bene se di tecnologia o di economia viste le vacche magre, consigliano a coloro che sono intenzionati ad effettuare l’acquisto di aspettare i piani tariffari confezionati per il device dai principali operatori telefonici perché potrebbero offrirlo con sovvenzioni – a lungo termine – vantaggiose. A fronte del silenzio assoluto proveniente da casa Wind e TIM, Vodafone ha tirato fuori dalla manica la prima offerta riservata però solo alle nuove iscrizioni dell’utenza business.

Ma le iniziative promozionali arrivano anche da Samsung stessa che, stretti accordi con varie software house, omaggerà i primi 100.000 acquirenti di app e titoli di gioco, in particolare una versione speciale ottimizzata per il GS4 di Need for Speed Most Wanted di Electronic Arts sarà resa disponibile per il download gratuito dal Samsung Hub, tutti gli altri potranno invece acquistarne una copia. Inoltre, sempre per quanto riguarda le applicazioni in omaggio, Michelin offrirà Traffic, per le informazioni sul traffico, e Restaurant, circa gli esercizi di ristorazione, per Travel bisogna invece attendere l’estate. Per chi conosce lo spagnolo o comunque vorrebbe tanto impararlo, Random House Mondadori metterà a disposizione ben 3.400 libri; in italiano invece, ma solo per i bambini, Goodbeans offre Nighty Night. Non male, o comunque sia a caval donato non si guarda in bocca.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Fine dell’attesa: a fine aprile arriva in Italia Galaxy S4  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Con una laurea del Politecnico in tasca, è un ingegnere che corteggia la parabola della comunicazione; ha il temperamento schietto e limpido della sua scrittura, sul web è conosciuta come Samanthifera, all'alter ego non c'è scampo. L'indole curiosa di tutto è la maestra che le ha insegnato a mettere vita dentro le parole.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento