Home » app »

Find&Go ritrova la tua auto, ovunque tu l’abbia parcheggiata

 

Sei uno di quelli che parcheggia la macchina, ma poi non riesci più a ricordarti dov’è? Find&Go ritrova la tua auto, ovunque tu l’abbia parcheggiata. Basta memorizzare la posizione dell’auto, e poi sarà Find&Go ad indicare il percorso più breve a piedi per ritrovare la tua vettura.

Ma Find&Go non è solo questo, in realtà è un ottimo navigatore turn by turn per smartphone, disponibile per qualsiasi operatore cellulare. Sviluppato dalla collaborazione tra Vodafone e Telmap, società di Intel leader nell’offerta di soluzioni per il mobile search, Find&Go si diversifica dagli altri navigatori per l’accurata localizzazione e personalizzazione per il mercato italiano, grazie all’aggregazione di informazioni provenienti da Pagine-Gialle, Trip-Advisor e Facebook places.

“Abbiamo cercato di adattare il navigatore alle esigenze dei singoli paesi.” ci racconta Einav Laviv, Senior Marketing manager di Telmap “Gli inglesi ad esempio cercano maggiormente i ristoranti, mentre gli italiani i bar e i caffè”

Find&Go  Find&Go  Prezzi Benzina

La competitività è alta in questo settore. iPhone, Nokia e Google hanno già sviluppato mappe proprietarie, per accaparrarsi il primato di migliore mappa sul mercato e allora perché sviluppare un nuovo sistema di navigazione satellitare?

Ovviamente noi lo abbiamo provato e lo abbiamo messo a confronto con iPhone Maps, Google Maps e Nokia Maps. La navigazione e la scelta del percorso migliore per raggiungere la destinazione impostata è identica agli altri navigatori confrontati, ma quello che distingue Find&Go sono soprattutto i servizi.

Per trovare un distributore di benzina, un parcheggio, un bancomat o il più tradizionale bar o ristorante, Find&Go batte senza dubbio la concorrenza. Ad esempio se si vuole trovare una stazione di servizio durante la navigazione, Find&Go segnala con precisione tutti i distributori delle vicinanze, indicando distanza, gestore e il percorso più breve per raggiungerli. A confronto con le mappe di Google, Find&Go si dimostra sicuramente migliore, anche perché il servizio di localizzazione delle stazioni di servizio di Google è decisamente carente.

Altra funzione assai utile è quella della ricerca del parcheggio più vicino. Quante volte siete arrivati a destinazione e vi siete detti, e ora dove parcheggio? Anche in questo caso Find&Go trova il parcheggio più vicino, indicando il percorso per raggiungerlo.

Find&Go inoltre integra le informazioni di Trip Advisor, per la ricerca e la recensione di bar, ristoranti e hotel nelle vicinanze. E da ultimo, ma non meno importante, Find&Go localizza anche il bancomat più vicino.

Find&Go è disponibile per iPhone, Android e Blackberry. Non è al momento disponibile per Windows Phone 8, anche se Telmap conferma che dovrebbe essere sviluppato a breve anche per il nuovo sistema operativo Microsoft.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Find&Go ritrova la tua auto, ovunque tu l’abbia parcheggiata  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Con una laurea di architettura orgogliosamente appesa nella stanza da bagno, ha deciso di votarsi al mondo della comunicazione, nel quale bazzica da qualche anno. Appassionata di tecnologia e social media tanto da farne la sua occupazione principale e con un occhio sempre attento all'ambiente, si aggira per il web con diverse facce, ma con un unico nome.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento