Home » Accessori »

Echo Smartpen, la penna per non perdersi neanche una parola

 

Si chiama Echo Smartpen ed è la penna più intelligente che esista, ideale per chi prende spesso appunti o registra lezioni e interventi per poi riascoltarli in un secondo momento.

È l’ultima geniale creazione di Livescribe e rappresenta davvero la soluzione giusta per chi si trova a prendere appunti e contemporaneamente a prestare attenzione a chi espone velocemente parole e concetti, all’università, ma anche nei convegni e in tutte le situazioni in cui non dovete perdervi nemmeno una parola.

Si tratta di una penna digitale, ma la parola digitale non deve trarre in inganno, poichè scrive su carta, su speciali quaderni che permettono di sfruttare tutte le sue potenzialità. Dall’impugnatura ergonomica gommata, è dotata di display OLED capace di memorizzare e convertire gli appunti scritti su carta in un file PDF, di un connettore micro USB in grado di condividere in modo semplice i file in memoria, di un microfono che registra riunioni o lezioni, e infine di una micro videocamera a infrarossi, integrata, che associa ad ogni singola parola scritta una registrazione audio dell’ambiente in cui ci si trova.
Echo Smartpen

Entusiasmante novità, L’Echo Smartpen memorizza infatti tutto quello che l’utente scrive, disegna, ascolta e dice, converte gli appunti scritti a mano sulla carta in testo editabile e invia rapidamente le conversazioni registrate e i PDF ai contatti pre-configurati. Funziona con gli appositi Block Notes in dotazione, che presentano dei punti microscopici stampati su ogni foglio, in modo che la telecamera a infrarossi tenga traccia di tutto quello che vi viene appuntato o disegnato.

In fondo a ogni pagina, inoltre, si trovano i comandi speciali attraverso cui si possono modificare le impostazioni della Smartpen, selezionando funzioni quali calcolatrice, traduttore, orologio, e gestirle con un semplice tocco di penna.

Con la stessa logica, toccando semplicemente con la Smartpen le parole annotate, si può accedere rapidamente a tutte le informazioni memorizzate, riascoltare quanto è stato scritto e aumentare o diminuire la velocità di ascolto.

Ad arricchire e personalizzare l’uso dell’Echo Smartpen ci pensano le oltre 60 applicazioni disponibili su Livescribe Beta Application Store, che estendono in base alle proprie esigenze le funzioni della penna e suggeriscono nuove opportunità di apprendimento, entertainment e comunicazione digitale.

L’Echo Smartpen di Livescribe ha rivoluzionato il tradizionale modo di prendere appunti unendo il piacere di scrivere su carta con la praticità degli appunti elettronici in un unico piccolo dispositivo che sostituisce tablet e notebook.

Disponibile nella versione da 4 o 8 GB, la Echo Smartpen è acquistabile sul sito di Mediaworld rispettivamente al prezzo di 169.99€ e 199.99€.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Echo Smartpen, la penna per non perdersi neanche una parola  

Tag

, ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Comunicazione Massmediale presso la facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, affascinata dal mondo della comunicazione, e della scrittura, come una delle forme che più incarna questa missione. I saggi a scuola, il diario personale a casa, scrittura creativa all’università e ora il blog. Una realtà dove si scrive per gli altri, dove ciò che conta è chiarezza, semplicità e arrivare al lettore. Ed ecco che qui, allora, la scrittura diventa ancora più dialogo.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento